Come scaricare le foto di Facebook

Dopo diversi anni con Facebook è normale che tu abbia pubblicato molte foto, ma oltre alle immagini il tuo account contiene molte informazioni memorizzate sul tuo profilo, i messaggi della chat che hai inviato e ricevuto, i video e le pubblicazioni che hai condiviso, ecc. Vuoi avere tutto questo sul tuo computer e salvare? Se vuoi fare una copia di backup delle foto che hai postato su questo social network e, di passaggio, salva alcuni file interessanti, quindi fai attenzione perché in questo articolo spieghiamo come scaricare facilmente le foto di Facebook .

Passi da seguire:

1

Quando scarichi le foto da Facebook tramite l'opzione offerta da questo social network anziché tramite un'applicazione, ci assicuriamo di fare un backup di tutti i file che abbiamo condiviso senza la necessità di dare il permesso a un'app di avere accesso al nostro muro, l'elenco dei contatti ecc. È una soluzione semplice e molto veloce da eseguire.

Per iniziare, è necessario accedere al proprio account Facebook.

2

Una volta nel tuo account premi la freccia che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo per accedere alle opzioni dell'utente. Qui è necessario selezionare Impostazioni per avviare il backup.

3

Una volta nella configurazione vedrai, appena sotto tutte le opzioni che questa sezione ci offre, un'alternativa che dice " Scarica una copia delle tue informazioni ". Per scaricare le foto di Facebook è necessario fare clic su questa alternativa.

4

Una volta richiesto di scaricare le tue informazioni, Facebook ti chiederà di continuare con il processo accettando di creare il tuo file. Tieni presente che, a seconda della quantità di informazioni memorizzate nel tuo account, questo backup potrebbe richiedere diversi minuti, in tal caso Facebook ti invierà un'e-mail che ti indicherà quando è possibile scaricarlo.

5

È così semplice! In pochi minuti puoi avere sul tuo computer tutte le foto, le pubblicazioni e le informazioni che hai pubblicato nel tempo in cui sei stato un utente di Facebook. Grande, non è vero?

E se vuoi continuare con il processo di pulizia del tuo account, ti invitiamo a leggere i nostri articoli su come eliminare i messaggi di Facebook e su come eliminare gli album di foto su Facebook.