Come scaricare le foto da Flickr

Flickr è una piattaforma perfetta per avere copie di backup di tutte le tue immagini. In questa applicazione puoi avere tutti i tuoi contenuti sicuri e quando vuoi puoi scaricare tutto il contenuto che desideri sul tuo personal computer. È possibile scaricare le foto singolarmente o in gruppi, purché vi sia il permesso dell'autore della fotografia. In .com ti diciamo come scaricare le foto da Flickr .

Passi da seguire:

1

Nel caso in cui tu abbia il permesso di scaricare qualsiasi immagine, il processo è molto semplice: se vuoi scaricare le foto in modo unitario, dovrai cliccare sull'immagine che vuoi aprire, premere l'icona di download, scegliere la dimensione desiderata e questo è tutto. Le immagini appariranno nella cartella di download che hai pre-impostato sul tuo computer.

Se desideri scaricare più immagini contemporaneamente, posiziona il cursore su di te, scegli l'opzione Foto, scegli uno o più elementi e fai clic su Scarica file zip .

Se di solito usi Instagram e ora vuoi passare le foto di questa app a Flickr, ti invitiamo a leggere l'articolo in cui ti diciamo passo passo come caricare le tue foto Instagram su Flickr.

2

Ma se vuoi scaricare immagini da altri, un programma altamente raccomandato è Downloadr. La prima cosa da fare è installare Downloadr, se così facendo il browser che hai installato lo blocca, fai clic per renderlo temporaneamente disponibile. Scarica il file Updatr.exe in una nuova cartella e fai doppio clic per procedere con l'installazione.

3

Per scaricare immagini da Flickr utilizzando l' applicazione Downloadr è necessario aprire lo strumento ed effettuare una ricerca di immagini che ti interessano. Una volta impostati i parametri di ricerca, i risultati verranno visualizzati sul lato destro. Dovrai cliccare o trascinare le foto scelte da Flickr e che vuoi scaricare. Quindi, dovrai premere il pulsante Scarica selezionato per scaricare le foto sul tuo computer.

4

Se vuoi anche fare un backup di tutti i tuoi contenuti su Flickr c'è un buon programma per fare questa operazione e si chiama Bulkr . È un'applicazione che funziona alla grande e ti permette di scaricare tutti gli album di Flickr mantenendo l'intera struttura organizzativa con dati, titoli, descrizioni e tutto ciò che è memorizzato. È un'applicazione di pagamento ma puoi sempre divertirti se usi spesso lo strumento.

5

Una volta installato, puoi scaricare molte immagini in vari modi.

  • Fai una copia di tutti i nostri contenuti su Flickr, senza rispettare gli album.
  • Fai una copia selezionando solo le foto che vuoi da tutto ciò che è stato memorizzato su Flickr.
  • Puoi anche fare una copia degli album, di tutti quelli che vogliamo. Questa è indubbiamente l'opzione che rende questo strumento unico. E scarica ogni album in una cartella sul tuo disco rigido.
  • Un altro modo per scaricare è scegliere solo le immagini contrassegnate come preferite.

In definitiva con questo strumento puoi creare una copia di backup di tutte le tue immagini nel modo che preferisci.

6

Se usi Flickr, è probabile che tu sia anche un utente dell'applicazione come Instagram . In proponiamo alcuni articoli in cui spieghiamo il funzionamento di questa applicazione e dove è possibile ottenere il massimo dalle tue foto:

  • Scarica le foto di Instagram su Android
  • Crea un collage su Instagram