Come scaricare foto da Google

Non abbiamo intenzione di imbrogliare, tutti usano Google per trovare qualcosa su Internet e le foto non fanno eccezione. È vero che possiamo cercare le foto su Flickr, sui social network, ecc., Ma la cosa più comoda è digitare in Google ciò che vogliamo cercare e quindi fare clic sulle foto. Poi vediamo un sacco di foto, ed è ora di scaricarle. Non sai come si fa? Bene, spiegheremo come scaricare le foto da Google .

Passi da seguire:

1

Dall'ultima modifica del design di Google, durante la ricerca in Google Immagini, nella riga in alto vediamo una serie di ricerche correlate (ad esempio, se cerchiamo Superman, vediamo Superman Logo, Superman 2014, Superwoman, Superman Fil, ecc.). Se quelle proposte non ci danno un risultato più preciso, li ignoriamo e cerchiamo la foto che ci piace di più o che si adatta a ciò di cui abbiamo bisogno.

2

Quando hai trovato la foto puoi cliccarci sopra con il tasto destro . Nel menu vedremo l'opzione "Salva l'immagine come ..." quindi dobbiamo solo cliccarci sopra e scegliere in quale cartella del computer vogliamo salvarlo, il nome e il formato.

Fai attenzione a salvare l'immagine e non il link perché se salvi il link non puoi aprire la foto. Sei già riuscito a scaricare la foto di Google sulla pista veloce, anche se vedremo alcune sfumature.

3

Ad esempio, se devi attribuire la foto all'autore e includere il link sorgente, anziché salvare l'immagine, ti consigliamo invece di scaricare direttamente il link dell'immagine e di salvare l'immagine . Non dimenticare di salvare il link.

4

Nella ricerca avanzata abbiamo opzioni per cercare le foto per dimensione, colore, regione, ecc. quindi possiamo usarlo per rendere la ricerca più precisa. È anche molto importante prestare attenzione ai diritti d'uso poiché non tutte le immagini possono essere utilizzate liberamente.

Le ricerche Google non hanno alcun tipo di filtro in questo senso, quindi nella ricerca avanzata possiamo scegliere tra immagini che possono essere utilizzate, condivise o modificate, sia a livello commerciale che per altri scopi.

5

La cosa cambia un po 'se fai la ricerca dal tuo smartphone o da un tablet, ma spieghiamo anche come scaricare foto da Google su Android . Come nel computer, il primo passo è andare all'applicazione Google, effettuare la ricerca e fare clic sulle immagini.

6

Una volta individuata l'immagine che si desidera scaricare, la tocceremo e verrà aperta solo l'immagine . Ora dobbiamo premere alcuni secondi per aprire un menu con le opzioni per salvarlo, copiarlo o visualizzarlo, quindi facciamo clic su Salva immagine . Abbiamo già scaricato l'immagine nella galleria del nostro smartphone o tablet.