Come scaricare le foto di Instagram su Android

Se sei un utente di Instagram, saprai che è il social network più visivo esistente. Sicuramente hai trovato molte immagini o video che ti piacerebbe conservare ma non sai come. Ed è che Instagram non rende facile il download di contenuti. Generalmente tutto ciò che pubblichi viene memorizzato automaticamente in una cartella sul tuo telefono. Da .com vi diremo come scaricare le foto di Instagram su Android.

Passi da seguire:

1

Per scaricare tutti i tipi di contenuti multimediali da qualsiasi sito Web, GetThemAll è l'applicazione Android che ti serve. Con esso è possibile scaricare immagini, video, audio, video e persino PDF, qualunque sia il sito web. È molto semplice da usare e veloce ed efficace, con esso è possibile scaricare qualsiasi contenuto da qualsiasi profilo Instagram pubblico.

2

Questa applicazione tiene traccia del codice Web che viene indicato e cerca i collegamenti di file multimediali in base all'estensione del file. Le foto di Instagram vengono salvate in JPG e i video in MP4, quando funziona GetThemAll, mostrano l'elenco dei download con tutti i file che trova. Devi solo premere e scaricare sul tuo smartphone.

3

Con questa applicazione non è possibile scaricare foto o video da Instagram, ma da un sito Web come i profili web. Ma è ugualmente utile e interessante da usare. Quello che dovresti fare è accedere a Google Play Store, cercare GetThemAll e installarlo sul tuo cellulare Android.

4

Apri l'applicazione Instagram e cerca il contenuto che desideri scaricare. Quindi è necessario premere i 3 punti visualizzati nell'angolo in basso a destra della pubblicazione e scegliere l'opzione Copia URL condiviso. Quando lo selezioni, ciò che fa è copiare negli appunti del tuo cellulare, l'indirizzo in cui è memorizzato il file che vuoi scaricare.

5

Ora è necessario aprire GetThemAll, incollare l'URL copiato in precedenza e fare clic sulla freccia per caricare la pagina con i contenuti desiderati. Quando il Web è stato caricato, premere il pulsante con la freccia e l'applicazione cercherà sul Web i collegamenti per il download.

6

Quando l'applicazione ha completato il tracciamento, ti mostrerà un elenco di tutti i file multimediali che puoi scaricare, incluso il file che stavi cercando. Clicca sul file e puoi scaricarlo ora. Per finire, fai clic sulla scheda File e vedrai il contenuto scaricato sul tuo cellulare. I file verranno archiviati nella memoria del tuo telefono e potrai persino copiarli nella tua galleria multimediale.