Come recuperare un documento di Word perso

Se ti trovi a fare una tesi in Microsoft Word e improvvisamente il tuo computer si spegne o il software fallisce senza salvare le modifiche ... potresti perdere tutto lo sforzo che hai fatto durante le quattro ore precedenti di lavoro. no? Anche se è vero che molti file non appaiono, ci sono diverse possibilità che, seguendo le istruzioni seguenti, passo dopo passo, trovi il documento perso in Word . Continua a leggere!

Cerca il documento sul tuo computer

Cerca il documento originale usando il motore di ricerca del tuo computer. Su Mac, ad esempio, quando salviamo un documento Word, questo viene memorizzato in indirizzi diversi e non solo in uno. Per cercarlo, vai sul 'Finder' e scrivi tutto o parte del nome del file nel motore di ricerca.In Windows, tuttavia, devi andare su 'Start', fare clic su 'Cerca', quindi selezionare nella barra dei menu a sinistra "Tutti i file e le cartelle" e scrivi tutto o parte del nome del file. Ricordati di cercare il documento in 'My Pc'. Lui non è apparso? Cambia il nome della ricerca in "* .doc" e seleziona "Cerca".

Registra il cestino di riciclaggio

Fare doppio clic sul cestino e, nel menu 'Visualizza', selezionare 'Dettagli'. Torna allo stesso menu per ordinare i file in base alla data della loro rimozione Scorri i documenti e, se trovi il documento che stai cercando, fai clic con il tasto destro del mouse su di esso e seleziona "Ripristina". Questo metodo restituirà il documento nella sua posizione originale.

Trova il backup dei file.

Se è stata attivata l'opzione 'Crea sempre una copia di backup', è possibile trovare una copia del file attraverso il computer. Per fare ciò, cerca la cartella in cui hai salvato, per l'ultima volta, il file perso e cercalo nel file che termina con l'estensione ".wbk". Se non trovi alcun documento in questo indirizzo, utilizza il motore di ricerca, come nel primo passaggio, per trovarlo.

suggerimenti
  • Per attivare i backup, apri un documento e vai al menu 'Microsoft Word'; in 'Opzioni avanzate' troverai la possibilità di attivare questa opzione.