Come sostituire i file di sistema in Windows

I file di sistema di Windows contengono istruzioni complete per l'esecuzione del sistema operativo. Se un file o un file è danneggiato, è possibile utilizzare lo strumento "Controllo file di sistema" incluso in Windows Vista e Windows 7 per riparare e sostituire i file. Questo strumento consente di salvare una copia del file system nella directory di sistema, risolvendo eventuali problemi con il file.

Passi da seguire:

1

Clicca su "Start". Quindi, fare clic su "Tutti i programmi", quindi fare clic su "Accessori". Fai clic su "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore" dal menu a comparsa. È necessario eseguire il sistema come amministratore, poiché solo un amministratore può sostituire i file di sistema in Windows.

2

Immettere la password dell'amministratore nella finestra di dialogo. Fai clic su "Consenti" per accedere alla riga di comando come amministratore.

3

Digita "sfc / scannow" e premi "Invio". "SFC" è sinonimo di "Controllo file di sistema". L'utility esegue la scansione dell'intera directory di sistema per i file danneggiati e sostituisce i file danneggiati. Questa utility potrebbe richiedere diversi minuti per essere completata.