Come nutrire un cucciolo di pastore tedesco

L'alimentazione è uno dei fattori che determinano in larga misura la salute del tuo animale domestico. Se è un animale i suoi primi anni di vita, questa affermazione è ancora più importante. Non tutti i cani cuccioli dovrebbero avere lo stesso tipo di cibo e, anche se sono piccoli hanno tutti una piccola dimensione, quello che mangiano dovrebbero essere in linea con la loro razza. Per aiutarti a prendersi cura del tuo cucciolo in .com ti spieghiamo come nutrire un cucciolo di pastore tedesco.

Passi da seguire:

1

Il modo migliore per il tuo cucciolo di pastore tedesco di avere una dieta equilibrata è che lo dai da mangiare ai cuccioli . Tuttavia, dovresti trovare un feed per i cuccioli di pastore tedesco e non per un altro tipo di razza di cane. Questo perché ogni razza di cane è più incline a soffrire di certi tipi di malattie. Dandogli un feed specifico, ti assicurerai di fornire i nutrienti giusti per evitarli.

2

Un altro aspetto importante sull'alimentazione di un cucciolo di pastore tedesco è la frequenza delle poppate. Bene, fino a sei mesi di vita dovresti dargli da mangiare tre o quattro volte al giorno. Metti il ​​tuo alimentatore in un posto tranquillo e vicino a una ciotola con acqua che dovrebbe essere sempre piena e con acqua pulita. Il cibo deve essere rimosso circa dieci minuti dopo essere stato posizionato per evitare che il cucciolo mangi continuamente e rischia di sovrappeso.

3

Da mezzo anno di vita, dovresti nutrire il cucciolo di pastore tedesco meno spesso. Basta mettere il cibo due volte al giorno, prima cosa e prima di andare a dormire. È necessario mantenere questa frequenza di alimentazione fino a quando il cucciolo di pastore tedesco ha un anno.

4

Da quel momento, un pastore tedesco medio o piccolo dovrà dargli da mangiare una volta al giorno . Se il cane è molto grande, dovresti tenere le due dosi giornaliere poiché dovrai distribuire l'apporto energetico tra questi due pasti giornalieri. In questo articolo ti diciamo come è un pastore tedesco in modo da conoscere un po 'meglio le caratteristiche di questa razza di cane.

5

L'altro fattore che dovresti valutare nutrendo un cucciolo di pastore tedesco è l' importo che contribuisci in ogni colpo. Sarà molto facile da determinare poiché i produttori di alimenti lo indicano nei sacchetti e alcuni addirittura includono un misuratore al loro interno, il che è molto utile.

6

In ogni caso, è sconsigliato dare agli avanzi del cucciolo di pastore tedesco del cibo o dei dolcetti come parte della loro dieta. Devi solo usare quest'ultimo come ricompensa nel processo educativo del tuo cane. Se noti che il tuo cucciolo prende molto grasso o, al contrario, perde peso, consulta il veterinario per correggere le linee guida sull'alimentazione.