Come scrivi surrealista o sotto-profilo

Al momento della scrittura è spesso che finiamo per sollevare domande su quale sia il modo corretto di scrivere determinati termini. Ciò si accentua anche quando affrontiamo parole pronunciate colloquialmente in modo erroneo e che al momento della scrittura si prestano alla confusione. Un esempio di ciò è ciò che accade con il termine surrealista, quindi per chiarirlo nel seguente articolo vi mostriamo come scrivere surrealista o surrealista . Prendi nota!

surreale

Quando introduciamo il termine "surrealista" nel Dizionario della Royal Spanish Academy (RAE), osserviamo che è una parola corretta e che può essere usata anche sotto la forma "superrealista". È usato per esprimere i seguenti significati :

  • Come aggettivo per esprimere che qualcosa è appartenente o relativo al movimento artistico e letterario del superrealismo. Esempio: Miró è stato uno dei più importanti pittori surrealisti .
  • Come aggettivo e nome comune per esprimere che una persona è un sostenitore del movimento del superrealismo. Esempio: André Breton è stato il fondatore dei surrealisti .
  • Usato colloquialmente per esprimere qualcosa che è assurdo o priva di significato. Esempio: il testo che ho appena letto è completamente surreale .

* Subrealista

Come abbiamo visto nel punto precedente, il modo corretto di scrivere questo termine è "surrealista" e in nessun caso "subrealist" . Infatti, abbiamo scoperto che quando si introduceva "subrealist" nel RAE, indica che questa parola non è registrata nel dizionario e suggerisce direttamente il termine "surrealista" .