Come prendersi cura del riscaldamento dell'automobile

Dal riscaldamento della nostra auto di solito ci ricordiamo solo quando arriva il primo freddo, ma il lavoro di manutenzione è qualcosa che dobbiamo prendere in considerazione durante tutto l'anno per ridurre il rischio di guasti e ottenere un funzionamento ottimale del sistema . Mantenere il riscaldamento della vettura in buone condizioni, se siamo costanti con le azioni quotidiane, ci farà risparmiare spese importanti nell'officina meccanica. Per aiutarvi in ​​questo compito, in .com spieghiamo come prenderci cura del riscaldamento dell'automobile .

Passi da seguire:

1

La buona condizione del circuito di raffreddamento del motore è fondamentale per la manutenzione del riscaldamento della vettura, poiché questo sistema è costituito da un radiatore al quale sono collegati i tubi del refrigerante del motore.

2

Il produttore della nostra auto ci dirà quante volte dovremmo rinnovare il refrigerante, ma come idea generale possiamo precisare che dovrebbe essere fatto ogni 100.000 chilometri o ogni anno. In questo articolo imparerai come misurare il liquido di raffreddamento della macchina.

3

Il sistema di riscaldamento dell'automobile funziona solo, nella maggior parte dei modelli, quando il motore è caldo, quindi dobbiamo attendere che raggiunga la temperatura corretta prima di accenderlo.

4

Come parte del mantenimento del riscaldamento, dobbiamo avviarlo in estate. L'obiettivo è di evitare di danneggiare la valvola del refrigerante a causa della mancanza di utilizzo.

5

Controllare a occhio nudo che i tubi flessibili che portano il liquido di raffreddamento al radiatore sono danneggiati è impossibile. Questo è un compito che il nostro meccanico deve eseguire nelle revisioni generali che fa alla nostra macchina.