Quante volte dovrei fare il bagno al mio bambino?

Un bambino è molto sensibile e debole, quindi tutto ciò che gli viene fatto deve essere fatto con molta cura, in modo da non ferirlo e questo è dannoso per lui, anche per il bagno . Beh, come sai, un neonato ha una ferita all'ombelico e quindi si lava le spugne nelle prime due settimane finché la ferita non è guarita. Una volta chiuso è quando puoi già fare il bagno in una vasca da bagno o in un lavandino. Se sei interessato a saperne di più sull'argomento, vedi il seguente articolo, quanto spesso dovrei fare il bagno al mio bambino.

Passi da seguire:

1

Prima di preparare il bagno del bambino, deve prima essere preparato. Per questo è necessario pulire a fondo la vasca da bagno o il lavandino e preparare tutto il necessario per il bagno come un asciugamano, shampoo, sapone per il corpo, acqua di colonia, salviette ... Se fai tutto questo prima che il bagno sarà molto più comodo

2

Una volta che tutto è pronto, puoi iniziare con il bagno. La prima cosa è l'acqua, perché devi scegliere una buona temperatura in modo che il bambino si senta a suo agio. È importante non bruciare molto ma non è neanche freddo. Quindi devi pulire il viso e la testa con un panno umido.

3

Quindi il corpo deve essere lavato, per questo è necessario un panno o una spugna e sapone. È importante che il sapone sia morbido, molto meglio se è indicato per i bambini. Una volta che il corpo è insaponato, devi sciacquarlo bene in modo che non rimanga sapone sul tuo corpo. Per finire il bagno devi avvolgerlo in un asciugamano e asciugarlo molto bene in modo che non faccia freddo. Puoi vedere qui in modo più dettagliato come fare il bagno a un bambino.

4

Andando sull'argomento della frequenza del bagno, la cosa più importante è che i bambini non dovrebbero essere lavati ogni giorno. Poiché l'eccesso di bagni può essere dannoso per la tua pelle delicata. Come abbiamo detto nell'introduzione dopo che la ferita dell'ombelico è guarita, il bambino dovrebbe essere completamente bagnato ogni 2 o 3 giorni.

5

Per quanto riguarda le mani, è diverso. Con un panno umido e sapone, pulire le mani ogni giorno circa 2-3 volte. Le mani devono essere pulite periodicamente poiché sono più sporche e sono in contatto con molte cose.

6

Anche il viso e il collo devono essere lavati ogni giorno . Fallo, come le tue mani, con un panno umido.

suggerimenti
  • Non lasciare mai il bambino da solo mentre si fa il bagno