Cos'è un ecosistema naturale

Gli esseri viventi che compongono il nostro pianeta Terra sono raggruppati in modo naturale formando ecosistemi. Questo consiste nel raggruppamento di esseri che condividono lo stesso habitat e altre caratteristiche. Vuoi sapere esattamente cos'è un ecosistema naturale ? In .com te lo spieghiamo.

Passi da seguire:

1

La definizione di ecosistema, secondo la RAE, è la seguente: "Comunità di esseri viventi i cui processi vitali si sviluppano tra loro e sono correlati in funzione dei fattori fisici di una stessa atmosfera".

2

L'ecosistema naturale generale comprende gli ecosistemi dei continenti e delle isole del mondo.

3

Inoltre, l'ecosistema comprende una serie di sistemi di interazione aperti che includono forme viventi: animali, piante, mari, microrganismi, ecc.

4

I terreni e i diversi fenomeni atmosferici, così come le loro attività, le interrelazioni, le reazioni chimiche, i cambiamenti fisici e altri fenomeni di ciascuno, sono anch'essi parte dell'ecosistema naturale.

5

Nessun organismo vivente ha vita indipendentemente dall'ambiente. Tutti fanno parte di un ecosistema naturale.

6

Gli ecosistemi sono sistemi ecologici di varia varietà, sempre molto complessi, che includono diversi tipi di organismi, che abitano i diversi ambienti naturali.

7

Tutti gli ecosistemi sono collegati tra di loro da una biosfera unica e comune, che comprende tutti gli ambienti e gli organismi sulla superficie della Terra.

suggerimenti
  • Sfruttare la consapevolezza tecnologica, poiché influenza i nostri ecosistemi naturali in molti aspetti.
  • Prenditi cura del nostro ambiente naturale il più possibile.