Come sbloccare qualcuno su Instagram

Hai bloccato un utente Instagram qualche tempo fa e vuoi annullare quell'azione? È possibile che in un attacco di rabbia blocchi uno dei tuoi amici o parenti e ora vuoi interagire con lui o lei di nuovo in questo social network, giusto? Beh, non preoccuparti perché è possibile e spieghiamo i passi da seguire su come sbloccare qualcuno su Instagram.

Passi da seguire:

1

Una volta che hai avuto accesso all'applicazione di questo social network, la prima cosa che dovresti fare è andare sul profilo della persona che hai precedentemente bloccato su Instagram, sia esso una persona, un'azienda, un'organizzazione, ecc.

Per trovare quell'utente puoi cercarlo attraverso l'opzione di ricerca del menu esplora, digitando il nome utente.

2

Una volta inserito il profilo dell'utente in questione, è necessario fare clic sui tre punti che si trovano nella parte superiore destra dello schermo del proprio smartphone, per trovare l'opzione per bloccare / sbloccare Instagram.

3

A quel tempo, vedrai tre opzioni possibili:

  • Sblocca utente
  • Segnala contenuti inappropriati
  • Copia l'URL del profilo

In questo modo, devi scegliere il primo per annullare il blocco su quella persona.

4

Quindi, l'applicazione ti chiederà di confermare che vuoi veramente sbloccare quell'utente su Instagram, per assicurarti di non aver premuto per sbaglio e di voler continuare a bloccare o evitare possibili errori. Premere quindi su "Sì, sono sicuro".

5

Fatto! Hai già sbloccato quell'utente nel tuo account Instagram, sarai in grado di vederlo attraverso un messaggio pop-up nella parte inferiore dello schermo che affermerà che è già un "Unlocked User".