Come scaricare le conversazioni di WhatsApp su iPhone

Ti piacerebbe essere in grado di salvare una conversazione WhatsApp sul tuo iPhone e quindi ricominciare a comporre quando vuoi? Bene, dovresti sapere che questo è possibile e che questa app di messaggistica istantanea ti consente di scaricare quelle conversazioni (anche quelle dei gruppi) che desideri tramite un'email. Se vuoi scoprire passo dopo passo come scaricare le conversazioni di WhatsApp su iPhone, devi solo continuare a leggere questo articolo da.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per scaricare una conversazione WhatsApp su iPhone sarà individuare e aprire l'app di messaggistica istantanea. Nel caso in cui non lo trovi sulla schermata iniziale, un modo rapido per individuarlo è far scorrere lo schermo verso il basso e quando appare la barra di ricerca scrivere la parola "Whatsapp" su di esso.

2

Dopo aver effettuato l'accesso all'app WhatsApp, nella sezione chat vedrai l'elenco di tutte le conversazioni recenti. Beh, devi solo premere sulla chat di quella persona che vuoi salvare la conversazione che hai tenuto con lei. Quando si è all'interno della conversazione, fare clic sul nome del contatto, situato nella parte centrale superiore, per accedere a tutte le informazioni corrispondenti su di esso.

3

Cliccando sul nome del contatto, vedrai tutte le informazioni di quella persona, il loro numero di telefono, i gruppi comuni che hai, il loro stato di WhatsApp, ecc. e, inoltre, nella penultima opzione vedrai "Invia chat per posta", premi su di esso per scaricare la conversazione.

4

Dopo aver fatto clic su questa opzione, l'app WhatsApp ti chiederà se, in aggiunta, vuoi allegare dei file. In questo modo, puoi scegliere se allegare i file multimediali che hai scambiato o se, al contrario, preferisci ometterli e non aumentare il peso della posta. Scegli l'opzione che ti interessa e ricorda che se utilizzi più di un account e-mail, devi selezionare attraverso il quale vuoi esportare la conversazione.

5

Successivamente, vedrai che un file "txt" sarà allegato all'email. in cui viene visualizzata la conversazione con quel contatto e dovrai solo inserire l'email della persona a cui desideri inviarla o la tua se desideri scaricare la conversazione per te. Una volta completato, fai clic sull'opzione "Invia" e il gioco è fatto! Sei già riuscito a scaricare una conversazione WhatsApp su iPhone.