Come scaricare tutti i miei tweet

Pochi giorni fa Twitter ha annunciato che avrebbe permesso a tutti i suoi utenti di scaricare tutti i loro tweet come, fino ad ora, Facebook era stato con i loro profili. Sembra che l'opzione sia stata accolta a braccia aperte dalle persone che utilizzano questo social network; il file html, compresso in un file .zip, raccoglie ciascuno dei tuoi contributi ordinati cronologicamente per anni e, all'interno di questi, per mesi.

Se ancora non sai come scaricare tutti i tuoi tweet, in .com lo spieghiamo passo dopo passo:

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Un account Twitter
Passi da seguire:

1

Se questa funzionalità è già stata attivata nel tuo profilo (lo stanno facendo gradualmente), riceverai un'email da Twitter che ti informerà che ora puoi scaricare tutti i tuoi tweet .

2

Dopo aver attivato questa opzione, vai sull'icona del dado, che si trova nella parte superiore della pagina Web sulla destra, e fai clic su " Impostazioni ".

3

Nella categoria " Account ", troverai una sezione chiamata "Il tuo file Twitter" e, in una dimensione considerevole, una casella in cui appare " Richiedi il tuo file ". Fare clic su di esso

4

A seconda del numero di tweet che hai pubblicato, l'attesa per la costruzione del file HTML può richiedere più o meno tempo. Una volta creato, Twitter ti invierà un'e-mail per poterlo scaricare. Fatto!