Come fare un'installazione HDMI

HDMI è l' acronimo di High Definition Multimedia Interface. Un cavo HDMI trasmette informazioni digitali da una sorgente audio / video al televisore per ottenere un'immagine ad alta definizione e un suono superiore, eliminando la necessità di due cavi. Se i dispositivi video e il televisore dispongono di connessioni HDMI, è necessario utilizzarli per ottenere la migliore qualità di immagine e audio del dispositivo.

Avrai bisogno di:
  • TV con possibilità di collegare HDMI
  • Cavo HDMI
Passi da seguire:

1

Individua l'uscita HDMI sul dispositivo che si collega al tuo HDTV. "Uscita HDMI" o "HDMI OUT" saranno contrassegnati.

2

Collegare un'estremità del cavo HDMI all'uscita. Notare che il cavo HDMI ha un connettore piatto con la parte superiore più lunga della parte inferiore. Controlla l'output per vedere se il lato più lungo è in alto o in basso. Girare il connettore sul cavo, in modo che il lato lungo corrisponda alla connessione e inserire la spina nella presa. Non forzarlo.

3

Individua l'ingresso HDMI sul tuo HDTV. Sarà contrassegnato come "Ingresso HDMI" o "HDMI". Controllare se la parte lunga della connessione è in alto o in basso e ruotare il connettore del cavo di conseguenza. Spingere la spina nell'ingresso. Non forzarlo.

suggerimenti
  • Se l'immagine non viene visualizzata direttamente quando si collega l'HDMI al televisore, potrebbe essere necessario selezionare l'opzione HDMI con il telecomando.