Come fare un metal detector

Può sembrare difficile ma non è così difficile, è possibile creare un metal detector fatto in casa se segui i passaggi che ti diamo di seguito. Per creare un metal detector economico utilizzando una vecchia radio AM, un nastro e una calcolatrice, devi seguire questi passaggi :

Passi da seguire:

1

Sintonizzare AM sulla radio con il volume massimo all'estremità superiore della frequenza, ma non direttamente su una stazione di trasmissione. Una volta che si sente il rumore statico della radio AM, la radio e la posizione della calcolatrice (accesa) molto vicini tra loro finché non si sente un suono forte.

2

Quindi, è necessario fissare la radio e la calcolatrice con il nastro, incollarli insieme.

Abbiamo già un metal detector funzionante che può essere vissuto posizionandolo vicino all'argento o ad un altro pezzo di metallo.

3

Funziona perché il tono forte che proviene dalla radio proviene dal circuito elettronico del calcolatore che produce un segnale in radiofrequenza. Le onde radio della calcolatrice rimbalzano dal secchio e vengono ascoltate alla radio.

4

Attenzione, MOLTO IMPORTANTE : questo è un esperimento casalingo per sapere come funziona un metal detector, non è quello di fare un metal detector professionale con portata di 5 metri sotto terra, facciamo questo chiarimento perché alcuni lettori hanno provato senza successo esperimento (nel mio caso l'ho provato in quel momento, e anche se funziona non ha una precisione per andare a cercare monete nella sabbia) ti consigliamo di sperimentare con calcolatrici e radio usate, visto che apparentemente diversi modelli (in particolare calcolatrici) non generano abbastanza potenza delle onde radio.