Come importare i contatti da Gmail ad Android

Una delle cose più pratiche di avere uno smartphone è che puoi sincronizzare gli elenchi dei contatti di diversi servizi e che tutto appare centralizzato nel tuo calendario. Ad esempio, puoi impostare il numero di telefono del tuo telefono Android per mostrare non solo i numeri memorizzati nella SIM o nella memoria del telefono, ma anche quelli dei tuoi contatti Gmail. I tuoi numeri, i tuoi indirizzi email e altre informazioni. Ti piacerebbe farlo? In .com ti diciamo come importare i contatti da Gmail ad Android.

Avrai bisogno di:
  • Smartphone Android
  • Account Gmail
Passi da seguire:

1

Il primo passaggio per importare i contatti da Gmail ad Android sarà accedere all'opzione " Impostazioni " o "Impostazioni" del tuo telefono Android. Ricorda che è l'applicazione con un'icona sotto forma di una ruota di macchinari, attraverso la quale è possibile modificare la maggior parte dei parametri del proprio smartphone.

2

All'interno di Impostazioni, cerca la sezione "Account", dove vedrai tutte le applicazioni a cui hai collegato un account: email, Facebook, WhatsApp, Dropbox ... Tra questi, devi cercare e fare clic sull'opzione "Google".

3

A questo punto, verrà visualizzato un elenco di account Gmail che hai registrato (può anche essere solo uno). Fare clic su quello che si desidera sincronizzare con il proprio dispositivo Android.

4

Apparirà un elenco di diversi aspetti dell'account Gmail che puoi sincronizzare con il tuo telefono Android; fare clic su "Contatti" e verrà avviata la sincronizzazione. Puoi anche scegliere di premere i tre punti verticali che appaiono nell'angolo in alto a destra e fare clic su "Sincronizza ora".

5

Se ora vai all'elenco dei contatti del tuo cellulare Android, vedrai che appaiono anche quelli dell'account Gmail che hai sincronizzato. È un'azione molto semplice che ti aiuterà ad avere tutte le informazioni di contatto di Gmail anche sul tuo telefono.

suggerimenti
  • È possibile configurarlo per la sincronizzazione automatica ogni pochi giorni o anche ogni giorno.