Come leggere i codici QR in Windows Phone 8

I codici QR sembravano molto rari e marginali che pochi di noi immaginavano che avremmo usato in qualsiasi momento. Ma ora che sono ovunque e stiamo scoprendo che sono molto utili, volendo sapere cosa c'è dietro ogni codice QR che troviamo è diventato una necessità. Tuttavia, hai uno smartphone Windows Phone e ancora non hai molto chiaro come decifrare questi codici. Non ti preoccupare Da .com ti diciamo come leggere i codici QR in Windows Phone 8.

Passi da seguire:

1

Per decifrare un codice QR con il tuo Windows Phone 8, inizia premendo il pulsante "cerca" (dei tre pulsanti che includono lo smartphone nella parte inferiore, "indietro", "start" e "cerca", è quello a destra), una piccola lente d'ingrandimento).

2

Si aprirà il motore di ricerca Microsoft, Bing . Nella parte inferiore dello schermo vedrai due icone, una con una nota musicale e l'altra con un occhio. Clicca su quest'ultimo.

3

La fotocamera del telefono si attiverà. Spostalo finché non vedi il codice QR che vuoi leggere sullo schermo (come se volessi scattare una foto).

4

Quando vedi il codice QR sullo schermo del tuo Windows Phone 8, mantieni il telefono fermo in modo da poter riconoscere, mettere a fuoco e leggere il codice. Vedrai che un quadrato è formato sul codice, indicando che lo smartphone lo ha riconosciuto.

5

Automaticamente, senza fare nulla, vedrai che sullo schermo compare "Risultati" e sotto quello che hai letto nel codice QR: un testo, un URL (se così facendo, cliccandoci sopra ti indirizzeremo al web in questione), un'immagine, alcune coordinate geografiche ... sai già come leggere i codici QR con il tuo Windows Phone 8 !