Come leggere i fumetti da iPhone e Android

Come sai, centinaia di fumetti vengono caricati su Internet per essere scaricati in formato PDF e letti senza problemi; Abbiamo già visto che non c'è alcun problema per Kindle e, ovviamente, meno per iPad, perché la dimensione del suo schermo ti consente di goderti i disegni con una qualità incredibile. Tuttavia, la stessa cosa non accade quando importiamo i file con il nostro smartphone -aka iPhone e Android- .

Se vuoi leggere fumetti dai tuoi dispositivi in ​​buona qualità, ecco le applicazioni da non perdere:

Avrai bisogno di:
  • Un dispositivo elettronico iPhone o Android, con accesso a Internet.

Zeal comico per iPhone

Comic Zeal, per iOS, ti consente di organizzare i tuoi fumetti per titolo, categorie e persino etichette in modo da non perdere tempo a cercare quello che vuoi leggere. La qualità dell'applicazione è incredibile; Inoltre, apre automaticamente il prossimo numero del fumetto quando finisci di leggere il precedente.

Permette l'apertura di file CBR, CBZ, RAR, ZIP e PDF. È possibile importare i file tramite iTunes o USB. Il prezzo dell'applicazione è di € 4, 49, clicca qui per maggiori informazioni.

SideBooks per iPhone

SideBooks supporta PDF, ZIP, RAR, CBR e CBZ; è una piattaforma interamente dedicata al mondo manga e, inoltre, completamente gratuita. Creato per il sistema operativo di iPhone, consente di organizzare documenti e offre servizi per tutti i tipi di animazioni.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Un visualizzatore di fumetti per Android

Completamente gratuito , A Comic Viewer è una delle migliori opzioni per leggere fumetti su Android . Apri i formati CBZ, ZIP, ACV, CBR / RAR, JPEG, PNG e BMP. Le immagini possono essere aperte dalla scheda SD e, per girare le pagine di ciascun numero, è sufficiente scorrere verso destra o verso sinistra.

JJComics per Android

JJComics offre lo stesso servizio dell'applicazione precedente, ma con una piattaforma e un tipo di progettazione diversi. È anche completamente gratuito; tuttavia, il numero di volte in cui chiedi donazioni può essere fastidioso.

Clicca qui per maggiori informazioni.