Come recuperare il mio ID Apple

Se si desidera accedere dal dispositivo Mac a iTunes per acquistare o scaricare applicazioni o accedere a iCloud, il sistema richiederà un ID e una password, che sono stati facilitati durante la creazione dell'account Apple. Ma sorpresa! non hai idea di cosa sia, e nel mezzo di tanti nomi utente per memorizzare sembra che tu non lo ricordi. Fortunatamente questa piccola battuta d'arresto ha una soluzione, spieghiamo come recuperare il tuo ID Apple in modo rapido ed efficace.

Passi da seguire:

1

L'opzione più veloce per recuperare il tuo utente è visitare il web My ID ID. Qui devi selezionare l'opzione "Gestisci il tuo ID Apple", contrassegnato da una casella rossa in questa immagine.

2

A questo punto il sistema ti chiederà se hai dimenticato il tuo ID o password. Premi l'opzione "Hai dimenticato il tuo ID Apple?" per continuare con il processo. Premi il pulsante successivo.

3

Quindi il sistema ti chiederà di fornire tre informazioni di base: nome, cognome e e-mail corrente, indirizzo che continui a utilizzare. Inoltre, se si ricorda, è possibile inserire fino a tre indirizzi precedenti per facilitare il lavoro di individuazione del proprio ID. Dopo aver completato il modulo, premere il pulsante successivo.

4

Per recuperare il tuo ID Apple puoi scegliere due alternative: autenticare il tuo utente via email o rispondere alla domanda di sicurezza che hai scelto durante la creazione del tuo account su Apple. Scegli quello che ti sta meglio e continua con il processo.

Con una qualsiasi di queste alternative sei a pochi secondi dal recupero dell'utente e continui a goderti i servizi di Apple.