Come cambiare la ruota di una macchina

Ci sono molti automobilisti in tutto il mondo, ci sono molte persone che ogni giorno guidano la loro macchina al lavoro, a casa di un amico, a fare un fine settimana, a andare in vacanza. Quando le persone studiano per ottenere la patente di guida, studiano le regole della strada, i meccanici, la sicurezza stradale, fanno le loro pratiche di guida, ma pochissimi che una volta hanno la patente di guida in loro possesso sanno come cambiare la ruota di una macchina . Una cosa che a priori sembra così facile, e così difficile che è per alcuni quando si trovano ad affrontare la situazione di dover cambiare la ruota della propria auto.

Avrai bisogno di:
  • gatto
  • vite per svitare
  • ruota di scorta
Passi da seguire:

1

Quando ti trovi nella situazione di dover cambiare la ruota della tua auto, prima di tutto devi essere calmo e stare calmo perché innervosirti in questi casi non ti aiuterà.

2

Controlla il manuale di istruzioni della tua auto per vedere il punto esatto in cui devi posizionare il gatto (che è lo strumento utilizzato per sollevare l'auto). Normalmente troverai il gatto insieme alla ruota di scorta della tua auto, che di solito si trova nella parte posteriore del tuo veicolo, in particolare nella parte inferiore del bagagliaio.

3

È necessario posizionare il martinetto nel punto di posizionamento indicato nel manuale di istruzioni e sollevarlo fino al contatto con il veicolo.

4

Assicurarsi che il gatto sia posizionato correttamente nel punto indicato, fermo e in una parte piatta. Altrimenti devi ripetere l'azione fino a così, perché se non puoi correre un alto rischio di farti male.

5

Guidare il cric, sollevando il veicolo fino a quando il pneumatico sgonfio del veicolo inizia a volersi sollevare da terra.

6

Quindi con la chiave, allentare un po 'le viti che tengono la ruota forata. Non allentarli completamente, solo un po '.

7

Riattivare il martinetto sollevando il veicolo fino a quando lo pneumatico sgonfio si trova a circa 15 cm da terra. Non fermarti nel momento in cui la ruota non tocca più il suolo, ricorda che la ruota che stai per sostituire è completamente gonfiata e richiederà più spazio per installarla rispetto alla gomma a terra .

8

Allentare completamente le viti della gomma a terra, rimuoverli e quindi è possibile rimuovere la gomma a terra.

9

Posiziona la nuova rotella nel punto in cui si trovava quello che hai rimosso in precedenza. Per fare questo devi mettere la prima vite e aiutaci con questo per posizionare l'orientamento di tutti gli ajugeros dove dovrebbe andare il resto delle viti.

10

Posiziona il resto delle viti e devi schiacciarle tutte allo stesso modo, in modo che la ruota sia posizionata in modo equilibrato.

11

Una volta posizionate e serrate tutte le viti allo stesso modo, ora è possibile azionare il martinetto e abbassare completamente il veicolo finché la ruota non è completamente a terra ed è possibile rimuovere e conservare il martinetto.

12

Infine, una volta stabilizzata la vettura e con le ruote a terra, stringere tutte le viti della nuova ruota con molta forza . Assicurati di farlo correttamente, perché la tua sicurezza dipende da questo.

suggerimenti
  • Una volta che hai cambiato la gomma a terra, puoi andare direttamente da un meccanico per farlo riparare. Non fare molti chilometri con la ruota di scorta forata, perché se prendi pugni brutti un'altra ruota ricorda che non hai più di riserva.