Come riparare una scheda micro SD

Se stai leggendo questo, potrebbe essere perché ti è successo: hai provato ad accedere alla tua scheda micro SD, dove hai le foto delle vacanze o tutti quei documenti importanti, e il computer non te lo consente. Dà un errore, la carta è corrotta o con i dati cancellati per errore e non sai cosa fare. Calmati, fai un respiro profondo. Molte volte questo problema ha una soluzione. In .com ti diciamo come riparare una scheda micro SD .

Passi da seguire:

1

Il primo passo è provare a recuperare i dati e fare un backup in modo che siano sicuri. Per questo, è possibile utilizzare l'app gratuita Recuva . Scaricalo qui //www.piriform.com/recuva facendo clic su "Download".

2

Apri il file appena scaricato e segui tutte le istruzioni per installarlo. Quando sei, inserisci la scheda micro SD nell'adattatore per scheda SD (arriva quando lo compri) e inseriscila nel lettore di schede del computer - o in un dispositivo esterno, se non ne hai uno. Apri Recuva e seleziona l'unità della micro SD. Clicca su "Scan". Il programma inizierà a cercare i file cancellati sulla scheda.

3

Al termine, verrà visualizzato un elenco di tutti i file trovati. Seleziona quelli che vuoi recuperare, clicca su " Ripristina " e seleziona una cartella in cui salvarli. Hai già fatto la prima parte.

4

Se il problema era semplicemente che avevi cancellato i file per errore, è già stato risolto. Se, tuttavia, la tua scheda micro SD è corrotta, ciò che dovresti fare ora che hai i file sicuri è formattarlo. Scopri come formattare una scheda micro SD .