Come sapere quale scheda grafica ha il mio computer

Le schede grafiche, anche le carte conosciute o le schede video sono uno dei componenti di base delle apparecchiature informatiche e sono responsabili della gestione dei dati grafici . Potrebbe anche darsi che non sappiamo nemmeno quale scheda grafica ha incorporato il nostro computer, il che rende difficile per noi se vogliamo acquisirne uno nuovo compatibile con il nostro dispositivo. In questo articolo di .com vedremo come sapere quale scheda grafica ha il mio computer .

Passi da seguire:

1

Vedremo due modi per identificare quale scheda grafica ha il nostro PC. Il primo per quelli il cui sistema operativo è Windows XP . Fai clic sul menu Start. Cercheremo Pannello di controllo e ci assicureremo che la vista sia attivata dalle Categorie .

2

Nell'opzione "Categorie", faremo doppio clic su "sistema". Scegli la scheda "Hardware" e clicca nuovamente su " Gestione dispositivi ".

3

Apparirà un enorme menu struttura ad albero e sceglieremo l'opzione che si imposta Schede video . Lì otterremo il nome della tua scheda grafica, il modello, ecc ...

4

L'altro modo in cui vediamo di conoscere la scheda grafica è per quei computer che utilizzano il sistema operativo Windows 7 . Fare clic sul menu Start e quindi fare nuovamente clic su "Computer". In alto vediamo una barra delle applicazioni e fare clic su "Proprietà del sistema" .

5

A sinistra vediamo l'opzione " Gestione dispositivo" e fare clic su di esso. Otteniamo un menu strutturato sotto forma di un albero e nella parte sopra vedremo che dice "Schermi schermo".

6

Durante la distribuzione, otterremo il nome della nostra scheda grafica e con un clic destro possiamo vedere le sue proprietà e caratteristiche.