Come utilizzare il mio tablet come secondo monitor

Sicuramente più di una volta avresti voluto che il monitor del tuo computer fosse qualcosa di più grande per vedere più finestre contemporaneamente. Sai che c'è la possibilità di aggiungere un secondo schermo, collegare un altro monitor al computer e usarli come se fossero uno schermo esteso, ma non vuoi investire nell'acquisto di un altro. Hai un tablet a casa? Bene, hai il tuo secondo schermo! In .com spieghiamo come utilizzare il tablet come secondo monitor.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, è necessario assicurarsi che sia il computer sia il tablet siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Questo sarà il modo in cui entrambi gli schermi vengono comunicati per diventare uno.

2

Una volta risolto questo problema, dovrai scaricare una delle tante app esistenti per convertire un tablet in un secondo monitor. Uno dei più popolari, che funziona sia per iOS che per Android, è iDisplay .

3

Per configurare iDisplay, vai su www.getidisplay.com . Vedrai comparire due passaggi, con due pulsanti ciascuno. Nel primo, scaricherai un programma sul tuo computer. Fare clic sul pulsante corrispondente al proprio sistema operativo (Windows o Mac OS), accettare il download e installare il programma seguendo le istruzioni.

4

Quindi dovrai scaricare l'app per il tuo tablet. È il secondo passo: fai clic sul pulsante corrispondente al tuo tablet (è un iPad o Android?) E andrai nell'app store che ti tocca. Per scaricare l'app dovrai pagare 3, 99 euro . Dopo il pagamento, installare l'applicazione.

5

Apri l'app iDisplay (sul tablet). Ti verrà chiesto di selezionare il tuo computer. Fallo e accetta. Magia! Entrambi i dispositivi sono collegati e lo schermo del tablet sarà collegato al computer.