Suggerimenti per l'utilizzo del trackpad su Mac

Tutti i computer Mac hanno un mouse nell'area centrale del laptop, questo dispositivo è chiamato trackpad e, a differenza dei mouse Windows, può essere utilizzato con uno, due, tre e quattro dita. Il trackpad o il mouse del computer è una delle funzionalità più importanti dei computer Mac e molti dicono che la base del funzionamento dell'iPhone. Per far funzionare correttamente il trackpad, è necessario tenere in considerazione i seguenti aspetti.

Passi da seguire:

1

Utilizzare un solo dito, a meno che l'opzione di scorrimento non sia attivata e si desideri scorrere attraverso lo schermo.

2

Non utilizzare una penna o altri oggetti sopra il trackpad in quanto ciò potrebbe graffiare il trackpad del Mac.

3

Cerca di non bagnare il trackpad o il dito con cui lo userai. Se il trackpad è bagnato dalla condensa o da eccessiva umidità, asciugarlo accuratamente con un panno pulito prima di usarlo.

4

Non applicare alcun detergente sul trackpad .

5

Se desideri maggiori informazioni sull'uso del trackpad, scegli Aiuto> "Aiuto Mac" nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo.

6

Puoi scorrere verticalmente o orizzontalmente attraverso le finestre che hanno barre di scorrimento; Per fare ciò, devi muovere due dita sul trackpad.

suggerimenti
  • Invece di utilizzare il pulsante del trackpad, puoi fare clic e doppio clic con il dito direttamente sul trackpad
  • Se mentre si sta digitando la tastiera, il puntatore si sposta quando si sfrega accidentalmente il trackpad, è possibile selezionare l'opzione "Ignora le azioni accidentali sul trackpad" del pannello Tastiera e Mouse delle Preferenze di Sistema per evitare questo problema.