Come scrivere una buona storia

Diego aveva bisogno di scrivere una storia, ma non sapeva cosa scrivere! Ha visitato disperatamente il saggio del villaggio, uno stregone lacero che gli ha detto:

- "Non preoccuparti, tutte le persone hanno una storia da raccontare"

- "Ma io non ce l'ho!" Rispose Diego. Con furia il vecchio saggio ha gettato una palla sul terreno e BOOOOM! La stanza era piena di fumo, si riusciva a malapena a respirare. Diego era confuso, la paura non gli permetteva di muoversi. Disperato gesticolando con le mani per scacciare il fumo ed è riuscito a vedere la sagoma del vecchio saggio che aveva qualcosa nelle sue mani. - "Questo è il mio taccuino, cerchiamo Google". È così che Diego ha trovato questo articolo su .com e ha capito che lo stregone aveva ragione, tutte le persone hanno una storia da raccontare. Solo un buon consiglio è necessario per liberare lo scrittore imprigionato nel nostro interno e conoscere i fattori che possono ispirare e inventare una buona storia .

Idee per iniziare a inventare

Scegli le idee delle tue storie in base a ciò che sai. Partendo da qualcosa che sai è più facile, segui il ramo e i dettagli di esso. Dolore, amore, gioia, paura, modi per superare gli ostacoli. Queste sono tutte esperienze umane universali che sono al centro di grandi storie. Se hai familiarità con il tema della storia, ma non sei un esperto, dovrai fare una piccola ricerca. Ad esempio, sai cos'è il surf e vuoi scrivere la storia di un surfista, ma non l'hai mai praticato. Dovrai conoscere i movimenti e le tecniche e, se ne hai la possibilità, intervistare un surfista sull'esperienza. Prenditi del tempo per osservare le persone e immaginare come appare il mondo dal tuo punto di vista.

Per chi scrivi?

Forse vuoi scrivere per gli adolescenti, o per le persone che hanno familiarità con un certo posto. Potresti anche scrivere solo per te stesso. Avere in mente un pubblico chiaro aiuta a inquadrare le idee. Annota il motivo per cui stai raccontando la storia. Assicurati che questo sia quello che stai per esprimere nella storia. Un tema chiaro e definito . L'ispirazione viene dalla vita di tutti i giorni. Se vuoi scrivere un libro per bambini, guarda i bambini. Guarda come agiscono, immagina il mondo attraverso i loro occhi e poi scrivi qualcosa che li affascina. Guarda le notizie, forse una buona storia evoca il mondo reale.

Porta un quaderno

Sull'autobus, al lavoro, ovunque arrivino buone idee e tu devi essere pronto a scriverle. Anche se al momento non sembra avere senso, può trasformarsi magicamente in una buona storia. All'inizio della storia, spiega qual è il problema, cosa vuole o cosa vuole il personaggio, che è ciò che lo preoccupa. Oppure puoi iniziare promettendo qualcosa di buono al lettore, che verrà dopo. Nel mezzo aumenti i dossi della strada e aumenti le sfide dei personaggi. Mantenere sempre l'azione. Poi il momento oscuro, in cui sembra che il tuo personaggio sia perso, fallirà, non raggiungerà il suo obiettivo o non imparerà la lezione. Proprio in quel momento arriva il più grande ostacolo, impossibile, tutto andrà storto senza dubbio, questa storia avrà un finale infelice. Ma alla fine, il conflitto è risolto. Come ha fatto? Il personaggio è stato perso. Ma ha raggiunto i suoi obiettivi e ha imparato una buona lezione grazie alle capacità dello scrittore.

Analisi della storia

Trova qualcuno che legga la tua storia e ti dia la sua opinione. Certo dovresti cercare una persona che sia totalmente onesta. Tutto è migliorato, è necessario andare oltre i propri limiti creativi e la critica costruttiva è molto importante in questo aspetto. Crea la fine prima di sapere come sarà la metà. La fine è la più difficile, quindi affronta la tua.

Pratica da altre storie

Prendi la sceneggiatura di un film e cambialo, finisci la storia in un altro modo o cambia i personaggi questo esercizio è molto buono per esercitare la tua inventiva e la tua immaginazione puoi anche fare in modo che altri che hanno visto il film leggano la tua storia e apprezzino di più . Puoi farlo nei temi che ti piacciono di più e scrivere horror o storie d'amore o zombi come più ti piace.

suggerimenti
  • Per quanto ti costa cercare di finire le storie che hai inventato, non lasciarle senza cuore, questo sarà l'apprendimento e l'esercizio della perseveranza migliori.
  • Non fidarti della prima cosa che ti viene in mente e la seconda, terza, quarta, quinta ... allontanati dall'ovvio e sorprenditi.