Come sapere quante macchine ho nel mio nome

È molto facile scoprire il numero di auto registrate nel tuo nome, anche se la procedura ha la particolarità che puoi farlo solo tu stesso. Quindi, nessuno potrebbe ottenere queste informazioni su quanti veicoli possiedi, anche se lo autorizzi con la tua firma. La direzione generale del traffico è l'organismo a cui è necessario eseguire questa gestione. In .com rispondiamo alla domanda su come sapere quante macchine ho nel mio nome.

Passi da seguire:

1

Il primo passo che devi compiere per sapere quante macchine hai nel tuo nome è richiedere un appuntamento davanti al Quartier Generale della Direzione Generale del Traffico più vicino a casa tua. È possibile richiedere l'appuntamento sia online che telefonicamente. Leggi questo articolo se vuoi sapere maggiori dettagli su come prendere un appuntamento con la Direzione Generale del Traffico.

2

Una volta che l'appuntamento è stato concesso, prima di recarti devi confermare che hai il tuo documento d'identità o il passaporto con te, che devi presentare al funzionario che esegue la gestione.

3

Ricorda, anche se per fare altre procedure della Direzione Generale del Traffico che ti riguardano puoi autorizzare un'altra persona a farle per tuo conto, firmando un modulo e una fotocopia del tuo documento d'identità, in questo caso devi recarti personalmente.

4

Una volta presso la sede provinciale della Direzione generale del traffico che corrisponde a te, fornendo il tuo documento d'identità, il funzionario ti fornirà una carta stampata che viene chiamata un certificato di dati e che includerà tutti i veicoli che hai nel tuo nome. Devi pagare una tassa che è di circa 8 euro.

5

Nella Direzione Generale del Traffico, non ti daranno mai informazioni su quante macchine ha un'altra persona nel loro nome ed è per questo che solo tu puoi fare il processo che questo articolo tratta.

6

Quello che potresti ottenere, se sei interessato, ad esempio, quando acquisti un'auto di seconda mano, è sapere chi è il proprietario di una particolare macchina, fornendo la registrazione di essa. Ti consigliamo di leggere questo articolo per saperne di più su questa gestione su come sapere chi è il proprietario di un'auto.