Come scrivere usando la fonetica inglese

La fonetica è un ottimo modo per iniziare i lettori a imparare a scrivere, ruotando attorno ai suoni delle lettere, piuttosto che semplicemente cercando di memorizzare completamente la composizione delle parole. La fonetica è efficace perché molte parole sono scritte esattamente come suonano. Prendi la parola "cane", per esempio. Con la pronuncia delle loro lettere, gli studenti di fonetica possono ragionevolmente dedurre come è scritta la parola. Mentre molte parole non seguono uno schema fonetico, che potrebbe portare a qualche confusione in futuro, l' uso della fonetica è un modo facile e gratificante per insegnare ai principianti come scrivere.

Passi da seguire:

1

Familiarizzare con il suono di ogni lettera nella lingua inglese. Riconoscere che molte lettere hanno più suoni ("C", ad esempio, può produrre un suono morbido - "città" - o un suono duro - "Cat"), ma molte parole hanno indizi che aiutano a distinguere quando ogni suono deve essere usato . Un link per una guida completa al metodo fonetico può essere trovato nella sezione risorse di seguito.

2

Crea il suono della parola in base alla composizione di ogni lettera. "Fienile", ad esempio, sarebbe una parola relativamente semplice da spiegare usando la fonetica, perché è breve e rimane fedele alla sua ortografia fonetica. "Incubatore", d'altra parte, potrebbe essere un po 'più difficile perché è una parola più lunga.

3

Raggruppa le parole secondo le regole fonetiche, ad esempio aggiungendo un suffisso dopo aver tagliato la lettera finale di una parola (ad esempio "pianto piangere" o "spiato"). Prendi nota delle parole con le variazioni di ortografia nella sua forma plurale (donna-donna).

4

Esamina le parole che la fonetica non copre, come "detto" o "ha". Familiarizzare con queste parole ti aiuterà a evitare potenziali errori di ortografia creati attraverso l'uso della fonetica

suggerimenti
  • Affidarsi esclusivamente alla fonetica per aiutare l'ortografia può portare a ripetuti errori di ortografia.