Come studiare a distanza con successo

Ogni giorno, le opzioni per lo studio a distanza sono maggiori, e ci sono corsi di tutti i tipi che possono essere fatti online ed è molto possibile estendere la formazione da casa. Tra i vantaggi di studiare da lontano troviamo il fatto di non dover lasciare il lavoro o approfittare del tempo libero per allenarsi. Tuttavia, alcuni standard e la volontà da parte dello studente devono anche essere il più proficuo possibile. In .com ti diamo alcuni trucchi su come studiare a distanza con successo.

Passi da seguire:

1

Il primo passo implica essere completamente onesti con se stessi. Dovrai interrogarti se davvero vuoi studiare quello che stai pensando di studiare e, soprattutto, se ne hai il tempo e se sarai in grado di studiare senza avere la pressione costante delle lezioni. L'onestà è il primo punto chiave per studiare a distanza con successo, così come devi tenere a mente che farai un grande investimento di tempo e, probabilmente, di denaro che non dovresti sprecare.

Ed è che l' apprendimento attraverso le piattaforme di formazione a distanza faciliterà enormemente il compito, ma sarà sempre necessario sentirsi motivati ​​e desiderosi di imparare in modo che studiare la distanza sia un successo.

2

Inoltre, sarà essenziale creare una routine di studio che dovrai soddisfare. Quando vai alle lezioni faccia a faccia qualcuno ti ha creato una routine, quindi in questo caso dovrai crearlo da solo ed essere abbastanza disciplinato per seguirlo. Stabilisce gli orari di lavoro, durante i quali svolgerete esercizi e compiti, che dovrebbero essere intensificati quando si avvicina il periodo di esame.

Ricorda che, anche se non vai a lezione tutti i giorni, devi mantenere un ritmo di studio, quindi non lasciare che passi un giorno senza rispettare la tua routine di studio. Ricorda la saggezza popolare e "non lasciare per domani quello che puoi fare oggi".

3

Abilitare un'area di studio in cui ti senti a tuo agio e associato alle ore di lavoro; Questa strategia funziona molto bene per coloro che lavorano come liberi professionisti e puoi farlo anche per studiare da casa. Sarà necessario avere uno spazio tranquillo e silenzioso con molta luce naturale che faciliterà la lettura e il lavoro per la maggior parte della giornata. Nel caso in cui non si possa avere una stanza da utilizzare esclusivamente per questo scopo di studio, è possibile abilitare qualche altro spazio durante le ore che si dedicano allo studio e riprenderlo in seguito.

4

Questa sarà la tua area di lavoro e di studio e saprai che quando sarai lì sarà il tuo turno di studio. Non solo: gli altri sapranno che sei nel tuo momento di allenamento e non ti daranno fastidio. Eliminare disagio e distrazioni è uno dei punti fondamentali su come studiare a distanza con successo.

Pertanto, eliminare le distrazioni . Se i tuoi studi a distanza sono online, quasi tutti al giorno d'oggi, non permettere a te stesso di navigare tra le pagine che non hanno nulla a che fare con esso. Evita di girovagare su Internet, così come potrebbe essere interessante sapere come bloccare Facebook quando devi studiare

5

Stabilisci gli obiettivi al di fuori delle date di consegna e chiusura. Gli studi a distanza hanno anche scadenze ed esami, anche se mancano di quella costante pressione per andare in classe. Per compensare, stabilire i propri obiettivi, cioè generare la propria "pressione su misura" e stabilire date in cui è necessario aver terminato il lavoro o aver appreso parte dell'ordine del giorno. E non dimenticare tutto ciò che sarà utile per studiare meglio e ottenere tutto ciò che proponi. Coraggio!