Come migliorare l'energia del mio corpo

Quando si ha una mancanza di energia, aumenta la probabilità di dimenticanza e di errori e se si consuma caffeina si può sviluppare ansia e irritabilità. Migliorare l'agilità mentale può essere raggiunto attraverso la dieta, l'esercizio fisico e abitudini salutari. Le vitamine, i nutrienti e i minerali presenti nel cibo contribuiscono all'agilità mentale. Avendo buone abitudini di sonno , impedirai al tuo corpo di rimanere senza energia durante il giorno, riducendo il bisogno di caffeina.

Avrai bisogno di:
  • multivitaminici
Passi da seguire:

1

Consumare 600 mg di DHA al giorno. Il DHA è un acido grasso simile all'omega-3, che contribuisce alla salute. Il DHA si trova in alimenti che contengono olio di pesce, così come salmone, halibut, tonno e sgombro.

2

Prendere multivitaminici che contengono vitamina B12 e D, questi aiutano ad avere energia producendo glicemia. Secondo il National Institute of Health, non dovresti consumare più di 600 UI di vitamina D al giorno, poiché una quantità eccessiva di vitamina D aumenta il rischio di tossicità. Limita l'assunzione giornaliera di vitamina B12 a 2, 4 microgrammi negli uomini e nelle donne oltre i 14 anni di età e 2, 6 microgrammi nelle donne in gravidanza.

3

Bere acqua per evitare la disidratazione . Consumare otto bicchieri d'acqua al giorno, è l'ideale per mantenere il corpo idratato. Il colore della tua urina è il modo migliore per determinare se hai abbastanza acqua. Questo dovrebbe essere trasparente e la tua bocca dovrebbe sentirsi umida durante il giorno, secondo Oz e Michael F. Roizen, autori di "You: You're beautiful".

4

Allungare per 20 minuti e quindi esercitare per 45 minuti al giorno per dare al tuo corpo un impulso di energia, secondo Oz e Roizen. Il corpo risponde all'esercizio aumentando il flusso sanguigno, che migliora la circolazione dell'ossigeno attraverso le arterie.

5

Camminare a ritmo sostenuto, andare in bicicletta, correre e sollevare pesi aiuta ad aumentare i livelli di energia.

suggerimenti
  • Consulta un medico con i metodi migliori in modo che il tuo corpo non esaurisca l'energia.