Come organizzare una colazione di preghiera

Una colazione di preghiera offre una forma di comunione in una chiesa o organizzazione e offre ai partecipanti l'opportunità di unirsi in preghiera su un tema comune. Pianificare una colazione di preghiera non deve essere qualcosa di complicato. Chiedi aiuto alla congregazione o al gruppo e la tua colazione di preghiera funzionerà senza intoppi.

Passi da seguire:

1

Seleziona il tuo pubblico di destinazione per la colazione di preghiera. Alcuni includono solo donne rurali in preghiera o solo uomini. Ma puoi anche organizzare eventi rivolti a ragazzi, famiglie o aprirli a tutti.

2

Seleziona un tema per la colazione di preghiera. Gli argomenti possono essere molto ampi, come concentrarsi sulla preghiera per la crescita spirituale e la guida, o possono essere stretti, come concentrarsi sulla preghiera per le vittime di un disastro naturale o gli ultimi membri della chiesa che stanno attraversando un male tempo.

3

Trova un luogo per la colazione e prenota lo spazio per la data pianificata. Se l'evento è basato sulla chiesa, parla con il segretario del pastore o con la persona incaricata di programmare la stanza. I padiglioni pubblici per i picnic in un parco locale, possono anche essere un'opzione per l'incontro, se il tempo è caldo.

4

Pianifica i finanziamenti per la colazione. Il pagamento dell'ammissione può coprire il costo dell'evento, ma può escludere quelli con un budget limitato. Richiedere donazioni per l'evento in termini di cibo, denaro e forniture è un'alternativa.

5

Formare un comitato all'interno della vostra congregazione o organizzazione per aiutare con il processo di pianificazione della colazione. Assegna a ciascun membro un compito specifico come cucinare, installare e decorare. Tenere diverse riunioni prima dell'evento per assicurarsi che tutti siano correttamente coinvolti nell'attività.

6

Pianifica il programma per la colazione di preghiera. Invita qualsiasi oratore a parlare dell'argomento scelto. Preparare un calendario per i programmi di eventi e stamparli in modo che i partecipanti abbiano un riferimento durante la colazione.

7

Annuncia la tua colazione di preghiera una volta che i dettagli saranno ben saldi. Metti un annuncio nel bollettino della chiesa. Stampa volantini e poster da appendere in tutta la chiesa o l'organizzazione. Inserisci un annuncio sul giornale se l'evento sarà pubblico.

8

Predisporre l'accesso alla posizione della colazione di preghiera, da circa due ore a tre ore prima dell'inizio dell'evento. Usa il tempo per sistemare lo spazio, preparare il cibo, decorare e preparare l'arrivo dei partecipanti.