Come pettinare i miei capelli per conferma

Confermare se stessi significa rinnovare i voti che gli sponsor hanno fatto prima del fonte battesimale, è quindi una cerimonia cattolica che si svolge dopo la prima comunione, di solito durante l'adolescenza. Questo rito religioso è officiato dal vescovo della diocesi a cui appartiene il comune e, a differenza dei battesimi, delle comunioni e dei matrimoni, di solito è una celebrazione di natura più intima. Inoltre, non esiste un codice di abbigliamento specifico, anche se ci sono alcune considerazioni da tenere in considerazione quando si compongono, si vestono o si pettina per fare la conferma . In questo articolo di .com spieghiamo come pettinare per conferma.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, dovresti sempre tenere a mente che la conferma è un rito religioso, quindi il tuo vestito, i vestiti, la pettinatura e il pettinatura dovrebbero essere in accordo con questo.

2

In questo modo, sarà necessario che il tuo aspetto sia formale, ma non sarà necessario che il tuo aspetto sia eccessivamente elegante o sovraccarico. In generale, è una cerimonia intima a cui vanno solo i parenti più stretti di cui è confermata.

3

Quando scegli la pettinatura per il giorno della tua conferma, varierà a seconda della lunghezza dei tuoi capelli, così come il tipo di capelli che hai: liscio, arricciato, ondulato, ecc. Inoltre, dobbiamo anche sapere cosa ci si adatta con il nostro stile e la nostra forma del viso, cioè quale acconciatura ti piace di più.

4

Per le ragazze con i capelli lunghi, una buona opzione per pettinare il giorno della conferma è optare per un ritiro o semi-raccolti, ma si dovrebbe sempre essere discreti in modo da non sembrare troppo sovraccarico. In questo articolo vi mostriamo alcuni esempi su come effettuare un semplice ritiro.

5

Un'altra opzione classica è lo chignon alto, per il quale si può aiutare con una "ciambella": una sorta di pelo di gomma con cui si otterrà un arco perfetto. Controlla qui i passaggi da seguire per sapere come fare un inchino con la ciambella.

6

Nel caso in cui preferisci lasciare i capelli sciolti, puoi raddrizzarli o arricciarli in base a come sono i tuoi capelli e come ti piace di più. Ti consigliamo di mantenere l'aspetto naturale dei tuoi capelli, in modo che non sembri troppo.

7

Le trecce possono anche essere un'altra grande opzione quando si tratta di pettinarsi per fare la conferma. Puoi scegliere tra fare una treccia classica o una treccia a coda di pesce o coda di pesce. Un'opzione leggermente più elaborata è quella di fare una treccia intorno alla testa, è anche molto elegante.

8

Quando scegli la tua pettinatura, devi anche tenere in considerazione il tuo abbigliamento per essere coerente con esso. Come con l'acconciatura e il trucco, i tuoi vestiti dovrebbero essere formali ma non eccessivi; Nel caso delle ragazze, dovresti evitare scollature pronunciate, gonne o vestiti troppo corti, così come le spalle scoperte.