Come pregare con i rosari

Musulmani, buddisti, cristiani e molte persone spirituali usano grani di preghiera per ricordare le loro credenze, chiamare la loro fede o guidarli attraverso la preghiera e la meditazione regolari. Come perline di gioielli, una collana di rosari può sbriciolarsi se manipolata o dopo anni di uso normale.

Avrai bisogno di:
  • Corda di coda in nylon o ratto
  • catena
  • pinze
Passi da seguire:

1

Contare gli account per assicurarsi che nessuno sia perso. I rosari cattolici di solito hanno 59 account. Se ci sono diversi racconti per le preghiere del "Padre nostro" e "Ave Maria", dovrebbero essere sei grandi conti e 53 più piccoli. I branelli di preghiera musulmani di solito hanno 100 sfere, 99 piccole e un grano allungato alla fine. L'indù e il buddista possono avere da 30 a 108 grani - 108 grani sono tipici dei monaci, mentre 30 o 40 sono più tipici dei fedeli laici. Conta anche i distanziali per la grana utilizzati nella costruzione della catena.

2

Esaminare la catena per determinare se è recuperabile. Se la catena sembra debole, sarà meglio sostituirla per evitare di incastrare nuovamente le perle nel prossimo futuro.

3

Selezionare le perle e la catena di sostituzione presso un negozio di perle o un negozio di artigianato. Porta con te le perline o le corde per selezionare gli oggetti che corrispondono al tuo rosario. Scegli corde in nylon o coda di topo per una linea forte. Se le tue perle sono collegate in una catena, seleziona stringhe o link che corrispondono meglio alle dimensioni e al materiale dei vecchi collegamenti. Il materiale dei conti può essere significativo, quindi prova a selezionare i grani con lo stesso materiale, come il colore e le dimensioni. Ad esempio, le perline di preghiera buddista sono tradizionalmente realizzate in legno di albero di Bodhi o semi, osso, ambra o pietre semipreziose.

4

Metti le perline nella coda di nylon o di ratto nello stile della vecchia catena di perle, di solito le perle sono infilate una dopo l'altra, con una o più perline di separazione tra loro o con uno o più nodi.

5

Connetti i collegamenti della catena con le pinze per aprire ciascun collegamento e chiudere la relazione precedente.

suggerimenti
  • Se fai un rosario, inizia la catena con una croce. Quindi, posiziona tre account piccoli e un account grande, quindi cinque "decenni" composti da un account grande e 10 piccoli. Di solito c'è uno spazio tra le grandi perle "Nostro Padre" e le 10 perle "Ave Maria".
  • Se stai facendo una stringa di perle di Mala, di dimensioni uniformi, finisci con un conto di spunta e conteggio grandi.
  • Se stai facendo una catena di preghiera musulmana, metti insieme i 99 grani seguiti dalla lunga grana terminale.