Come comportarsi con le persone mentire

Sicuramente conosci qualcuno nel tuo ambiente che non smette di mentire . Ci sono persone che mentono per fingere, per ottenere quello che vogliono e gli altri semplicemente credono in quello che dicono. Qualunque sia la causa di essere una persona bugiarda, devi essere chiaro che non è qualcosa che puoi cambiare. Ma puoi provare a trattare con quella persona nella tua giornata con il consiglio che ti daremo. In .com, ti diciamo come comportarti con le persone che mentono.

Passi da seguire:

1

Una volta che hai rilevato che una persona è un bugiardo su base regolare, devi iniziare a vedere come affrontare il problema. La prima cosa che dovresti fare è documentare le bugie . Anche se ti sembra sciocco, devi avere prove sufficienti per dimostrare al bugiardo la verità della sua condotta disonesta. I test possono essere diversi: mail, lettere, messaggi, registrazioni e persino testimonianze di terze parti, se possibile più di una.

2

Quando si tratta di un bugiardo, non rimproverarlo per la sua cattiva condotta in pubblico. Oltre ad essere molto freddo, lo vedrai come un attacco personale e si chiuderà completamente. Questi tipi di situazioni dovrebbero sempre essere trattati privatamente. Ora è il momento di dire chiaramente che tu sai che ti sta mentendo e che descrive in dettaglio anche le bugie che ti ha detto. Ma non attaccarlo dicendogli che è un bugiardo, è meglio andare a poco a poco, e vedrai come se davvero si preoccupasse per te, smetterà di farlo gradualmente.

3

Ora è il momento per il bugiardo di spiegare il tuo comportamento se è giustificato. Devi stare molto attento perché puoi spiegartelo mentre lo spieghi. Se vedi che ti sta mentendo e fa delle scuse, tira fuori le prove che hai. Dopo averli visti, la reazione più normale è scusarsi.

Ma se noti che sei sincero e ti scusi per l'abitudine, potresti non dover discuterne di nuovo e questo non accadrà più.

4

Dopo questo confronto con il tuo amico bugiardo, devi chiarire che non ti fidi di lui come prima. È difficile da dire e questo sicuramente ferirà i tuoi sentimenti, ma devi essere consapevole del danno causato, in modo che tu impari e si comporti di conseguenza. Dovresti sapere che ora la tua fiducia in lui è molto più bassa, e lui deve mostrarti nel tempo che può cambiare.

La cosa più normale è impegnarsi a dire la verità da questo momento. E anche se è un bugiardo compulsivo, può riconoscere di avere un problema e ha bisogno del tuo aiuto. Se è così, potresti addirittura consigliarti un trattamento psicologico se vuoi davvero risolverlo, perché un bugiardo può finire per perdere tutto: amici, lavoro, famiglia, ecc.

5

Il rapporto con una persona bugiarda passerà attraverso molti alti e bassi, e potresti avere conflitti costantemente fino a quando le bugie non finiranno. Devi essere paziente e concedere il tempo a quella persona di smettere di mentire. Non è un comportamento che scompare da un giorno all'altro e potrebbe essere necessario tornare alla conversazione precedente più volte.

6

Supponi di non avere il potere di cambiare una persona bugiarda o qualcun altro. Sono le persone stesse che, in un determinato momento, decidono e propongono di cambiare per non continuare a danneggiare il proprio ambiente o se stessi.

Essere realistici, relazionarsi con una persona che giace emotivamente estenuante . Dovrai affrontare questo argomento in modo abituale, forse quando pensi che tutto stia andando bene, ti mentirò di nuovo. È un circolo vizioso e dannoso per la salute che può farti sentire molto confuso. Se le cose non migliorano o addirittura peggiorano, potresti dover prendere le distanze da quella persona il cui comportamento non conosci o non vuoi controllare.