Qual è la città più grande del mondo

Ti stai chiedendo qual è la città più grande del mondo ? Corrisponde alla città più popolata del mondo ? La verità è che ci sono molte megalopoli o megalopoli che si diffondono nei vari continenti del pianeta, ma alcuni devono capitanare la classifica. Ti diamo la risposta a quale è la città più grande del mondo, hai il coraggio di scommettere?

Passi da seguire:

1

La più grande città del mondo è Tokyo, la capitale del Giappone, con 36.230.000 abitanti nel 2014 secondo le Nazioni Unite (ONU). È quindi una megalopoli che comprende una grande area metropolitana conosciuta come la Greater Tokyo Area, formata da Tokyo e altre tre prefabbricati con un'area di 13.555, 8 km² . In questo modo, oltre ad essere il più grande, Tokyo è anche la città più popolata del mondo.

2

Originariamente Tokyo era un villaggio di pescatori chiamato Edo che nel 1457 fu fortificato e non fu fino al 1868 quando fu ribattezzato Tokyo a causa dell'inizio della Restaurazione Meiji. Più tardi, divenne la città di Tokyo nel 1943 e quando si fuse con la prefettura di Tokyo, fu creata che è già diventata la città più popolata del mondo.

3

Inoltre, vale la pena sottolineare quali sono i cosiddetti quartieri speciali che formano l'area tradizionalmente conosciuta come la città di Tokyo . Ed è che questi 23 Barrios Speciali comprendono un'area di 621'49 km² (il 23, 4% di tutta la prefettura) e ogni distretto è un'entità autonoma, che ha il suo sindaco e assemblea.

4

A sua volta, Tokyo è divisa in due aree: quella continentale e quella dell'isola, un fatto che non sorprende perché è la città più grande del mondo. La zona continentale si trova nel nord-ovest della baia di Tokyo e limita la prefettura di Chiba a est, Yamanashi a ovest, Kanagawa a sud e Saitama a nord.

Al contrario, l' area di Tokyo comprende due catene di isole nell'Oceano Pacifico: le isole Izu e le isole Ogasawara.