Come prendersi cura del guscio di una tartaruga terrestre

La tartaruga terrestre è un animale selvatico quindi se lo abbiamo come animale domestico dobbiamo cercare di riprodurre, per quanto possibile, nella nostra casa le condizioni di vita che si troverebbero all'esterno. Il fatto che viva in un ambiente adatto sarà notato nel suo guscio . Inoltre, una dieta variata e il contatto diretto con il sole contribuiranno a questo obiettivo. In .com spieghiamo come prenderci cura del guscio di una tartaruga terrestre .

Passi da seguire:

1

Anche se viviamo in un appartamento, dobbiamo assicurarci che la nostra tartaruga terrestre prendi il sole almeno quindici minuti ogni giorno. In questo modo, contribuiremo ad avere un involucro sano e bello da vedere.

2

L'alimentazione è un altro fattore che contribuisce a mantenere in buone condizioni il carapace della nostra tartaruga terrestre . Le tartarughe mangiano una varietà di erbe, dai fiori e dalle foglie alla frutta e ai funghi; così come i resti di piccoli animali, come le lucertole. In questo articolo spieghiamo come nutrire le tartarughe terrestri.

3

Nel caso in cui non possiamo dare alla nostra tartaruga terrestre la sua quantità giornaliera di sole o una dieta così varia, possiamo fornire questi difetti con vitamine minerali, anche se dobbiamo stare attenti a non darle troppo, in quanto potrebbero causare problemi ai reni. Il calcio è un altro supplemento che possiamo dare alla nostra tartaruga e aiuterà il carapace a non ammorbidirsi.

4

Come abbiamo già detto, la tartaruga terrestre è un animale selvatico, con il quale il suo habitat ideale è l'esterno. Se abbiamo un piccolo appezzamento o giardino, possiamo localizzare il nostro animale domestico e il benessere che forniremo influenzerà lo stato del suo carapace.

Nel caso in cui non abbiamo queste possibilità, dovremo costruire un terrario con un letto fatto di foglie e fiori che riproduce nel modo più reale uno spazio verde.

5

Per quanto riguarda la pulizia del guscio di tartaruga terrestre, dovrebbe essere fatto settimanalmente se vive principalmente all'interno e due volte a settimana se il suo habitat è all'esterno. È sufficiente bagnarlo con acqua e con l'aiuto di un piccolo pennello strofinare le zone più sporche per eliminare possibili resti. In ogni caso, non dovremmo usare gel o shampoo.