Qual è la storia della fotocamera?

Una fotocamera è un dispositivo creato allo scopo di catturare immagini . Questi dispositivi si sono evoluti nel corso degli anni, perché la verità è che le prime fotocamere erano piuttosto diverse. Se vuoi sapere qual è la storia della fotocamera, non perdere il nostro prossimo articolo.

Passi da seguire:

1

Possiamo dire che le fotocamere hanno una storia di quasi mille anni. Molti studi hanno dimostrato che nel X secolo le eclissi erano già state osservate all'interno di una stanza completamente buia. In queste stanze è stata aperta un'apertura che ha reso possibile la proiezione del sole sulla parete opposta.

2

Approssimativamente nel sedicesimo secolo, la camera oscura fu usata come strumento da disegno. Questa fotocamera è stata formata da una lente montata su una scatola portatile. L'artista è stato collocato all'interno di uno spazio creato con tessuti neri, dove attraverso uno dei suoi lati è apparso l'obiettivo.

3

Questa camera oscura sarebbe stata chiamata una macchina fotografica già nel 1830, quando i composti fotosensibili e la loro esposizione all'interno delle scatole chiuse iniziarono a essere scoperti.

4

Possiamo dire che il primo modello di fotocamere un po 'più moderno consisteva in due grandi scatole di legno che venivano introdotte l'una dentro l'altra per mettere a fuoco. Ad una estremità c'era l'obiettivo, mentre dall'altra c'era un bicchiere che veniva usato come schermo di messa a fuoco e poi sostituito dalla piastra fotosensibile.

5

Va notato che queste prime fotocamere erano piuttosto grandi. Inoltre, venivano sempre utilizzati su supporti precedenti ai treppiedi attuali, poiché impiegavano molto tempo per creare pellicole e tapparelle veloci per contrastare le vibrazioni dell'impulso.

6

Le macchine fotografiche utilizzavano pellicole di lastre e lastre, emulsionate dal fotografo. Non è stato fino alla rivoluzione fotografica creata da George Eastman, con la prima Kodak portatile, quando iniziarono ad essere utilizzati i film prefabbricati.

7

Nel 1936 nacque la prima reflex SLR 35 mm . Questo modello era molto simile alle attuali fotocamere SLR. A poco a poco stava migliorando queste telecamere di 35 mm, quindi, le telecamere per film in rotolo persero popolarità. Oggi, questi sono usati solo da professionisti.