Come vestirsi da dea greca

Il costume della dea greca è molto semplice da realizzare e molto appariscente. Puoi usarlo sia a Carnevale che a Halloween e si basa principalmente su quattro tocchi importanti: il trucco (specialmente gli occhi), la tunica, l'acconciatura e le scarpe. In questo articolo, spieghiamo come ottenere il miglior costume della dea greca .

Avrai bisogno di:
  • tessuto bianco
  • cintura
  • 2 scatti
  • tiara o fascia
  • sandali
  • ombretto dorato

La tunica della dea greca

La tunica o la toga è il capo più usato dai greci. Era un capo molto semplice e allo stesso tempo elegante. Per farlo da solo avrai bisogno di un pezzo di stoffa bianca molto grande, due fermagli e una cintura. Nel seguente link vi mostriamo passo dopo passo come realizzare una tunica greca.

L'acconciatura della dea greca

Anche l'acconciatura delle dee greche è molto caratteristica. Dovrai fare un pickup con capelli molto ricci e lasciare i capelli sciolti. Darai un tocco molto originale con una tiara discreta o una fascia dorata. Qui spieghiamo come fare passo dopo passo l'acconciatura della dea greca.

Il trucco della dea greca

Il trucco è anche abbastanza semplice anche se con molta luminosità dei toni dorati. Il trucco più complicato e bello sono gli occhi che daranno al costume un tocco molto sofisticato. Se clicchi qui, vedrai come fare il trucco della dea greca passo dopo passo.

Sandali della dea greca

Infine, avrete bisogno di sandali preferibilmente di strisce dorate . In tutti i negozi di scarpe vendono sandali di questo stile poiché sono molto alla moda. Nella foto vi mostriamo alcuni con le strisce fino alle ginocchia, ma potete anche mettere i sandali sulle strisce inferiori. Se non ne trovi e vuoi crearli da solo, puoi prendere dei sandali e legare due nastri d'oro su entrambi i lati dei sandali. Quindi, tira i nastri davanti e dietro le gambe finché non raggiungi sotto le ginocchia e fai un cappio.