Come nutrire un serpente

L'alimentazione di un serpente è un compito complesso che dobbiamo fare nel modo giusto per evitare danni a noi stessi e all'animale stesso. Poiché è un animale domestico esotico, la frequenza di alimentazione non ha nulla a che vedere con quella di un animale domestico tradizionale. In .com spieghiamo in dettaglio come nutrire un serpente .

Passi da seguire:

1

Un serpente adulto o più anziano dovrebbe essere nutrito ogni due settimane con una o due prede, a seconda delle sue dimensioni, mentre un piccolo serpente deve essere nutrito ogni settimana.

2

Per quanto riguarda il momento opportuno del giorno per dare la preda al nostro animale domestico, l'ideale è quando cade il pomeriggio, poiché i serpenti sono animali notturni e la maggior parte del loro dispendio energetico sarà di notte.

3

È preferibile non alimentare il serpente nel terrario, per evitare che l'animale si confonda e possa mordere la nostra mano in un altro momento pensando che lo nutriremo . È meglio distinguere perfettamente il luogo di alimentazione del luogo di riposo.

4

Possiamo lasciare la preda in un contenitore in modo che sia lei a prenderlo. In questo modo, eviteremo di essere urtati per errore.

5

Per quanto riguarda la preda che diamo ai mangimi, di solito topi, è preferibile che siano morti. In questo modo, oltre a una situazione spiacevole, impediremo alla preda di ferire il nostro serpente cercando di salvaguardare la sua vita.

6

Possiamo allevare noi stessi le dighe o comprarle in un negozio di animali. Dobbiamo pensare che se li alleviamo noi stessi dovremo passare attraverso la trance di ucciderli prima di offrirli al nostro animale domestico, anche se guadagneremo dal punto di vista economico.

7

Dopo il pasto, il nostro serpente avrà bisogno di un riposo di circa sette ore per assimilare tutto il cibo. Dobbiamo mantenerlo in condizioni di tranquillità durante questo periodo.