Come travestirsi da Malefica

Maleficent è il personaggio vile nella storia di Sleeping Beauty, che ha già realizzato diversi film, uno dei più famosi dei quali Angelina Jolie ha recitato. In questo modo, diventa una grande idea creare un costume unico e originale per qualsiasi festa in costume, sia Halloween o Carnevale, ma soprattutto può essere una grande opzione per la leggendaria notte dei morti, perché si guarderà perfettamente in linea con il tema di questa festa.

Se anche tu vuoi diventare questo male e, inoltre, ti piacerebbe sapere come preparare il tuo costume in modo semplice e fatto in casa, non perdere questo articolo su come travestirsi da Malefica.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, va notato che quando si crea un costume di casa Malefica possiamo essere ispirati da:

  • Il film Maleficent ( Maleficent, in inglese) di Robert Stromberg, in cui Angelina Jolie interpreta la strega cattiva.
  • Il film d'animazione The Sleeping Beauty (Disney Sleeping Beauty ) in cui appare anche questo personaggio.

In questo modo, ci sono due varianti quando si crea il costume, così come il trucco per il costume di Maleficent.

2

Anche così, in entrambi i casi, devi fare corna simili a quelle di Maleficent . Per questo, puoi usare un filo metallico al quale devi dare una forma curva con le mani o con l'aiuto di una pinza. Successivamente, sarà necessario coprire il filo, ad esempio con giornali o schiuma, per dare loro consistenza e, infine, dovresti coprirli con un panno nero o dipingerli di nero.

Ti consigliamo di attaccare le corna a una fascia in metallo in modo che possano facilmente stare sulla tua testa, e quindi puoi usare una cuffia per la doccia dipinta di nero o fare una sorta di casco per coprirti la testa con un panno nero.

3

Se vuoi travestirti da Maleficent di Angelina Jolie e apparire spettacolare come lei, dovrai prima avere un completo completamente nero. Potresti indossare una lunga tunica ai piedi e un cappotto corto con maniche larghe e un colletto rialzato, o al suo posto un lungo vestito nero che hai nel tuo armadio.

Ai piedi, puoi indossare qualsiasi tipo di scarpe nere, siano esse scarpe, stivali o stivali. Sceglilo a seconda dello stile del costume che vuoi indossare, puoi indossare scarpe piatte per essere più comodo o, al contrario, alcuni tacchi alti o una piattaforma per apparire più stilizzati.

4

Nel caso del Maleficent del film d'animazione, l'abito deve anche avere sfumature di lilla o viola per assomigliare al personaggio di La bella addormentata . In questo modo, il collo della tunica può essere di questo colore, così come è possibile aggiungere questo tipo di dettaglio nelle maniche o nel resto della tunica nera.

5

Per entrambi i costumi di Malefica, devi ottenere uno scettro, cioè un bastone da tenere in mano come simbolo di potere. Come puoi vedere nell'immagine, nel caso del film d'animazione lo scettro dovrebbe essere giallo come se fosse oro, mentre nell'altro film era nero; Puoi farlo con una specie di bastone, ramo o bastone di legno e coprirlo o dipingerlo da solo.

6

Sul trucco per mascherarsi da Maleficent, il più elaborato sarà il film d'animazione Disney, dal momento che questo personaggio malvagio aveva la pelle di un colore verdastro. In questo modo, dovresti coprire il tuo viso con una base di trucco verde e poi dipingere i tuoi occhi lilla o viola intenso in combinazione con un eyeliner nero che copre l'intero contorno degli occhi e intensi strati di mascara quindi sembrano più lunghi e più occupati. Prima di applicare il mascara, usa un piegaciglia per ottenere quell'effetto.

In entrambi i personaggi, le labbra devono essere di un rosso intenso e puoi anche aggiungere unghie lunghe nere o dipingere le tue con questo colore.

7

Se ti è piaciuto il costume di Maleficent e vuoi scoprire altre incredibili idee di costumi per donne facili da realizzare, non perderti quelle che ti mostriamo nei seguenti articoli:

  • Come fare un costume da sposa cadavere per Halloween
  • Come realizzare un costume da teschio messicano
  • Come creare un costume da vampiro
  • Come vestirsi da Morticia Addams