Come scegliere il posto per il banchetto della comunione

Oggigiorno, quando un ragazzo o una ragazza fanno la sua prima comunione, è normale tenere un banchetto successivo con tutta la famiglia e gli amici invitati alla celebrazione. Quando si sceglie il luogo dove fare questa festa, ci sono molti fattori coinvolti e dobbiamo tenerne conto in modo che l'elezione sia il più accurata possibile. Inoltre, dovresti pianificare e scegliere con largo anticipo, soprattutto nel caso tu voglia organizzarlo in un ristorante, poiché le date delle comunioni coincidono nella maggior parte delle parrocchie. Se tuo figlio sta per fare la prima comunione, non perdere i consigli di .com su come scegliere il posto per il banchetto della comunione.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi prendere in considerazione per scegliere il luogo in cui tenere il banchetto di comunione sarà il momento della celebrazione della messa, poiché questo determinerà se si tratta di un pranzo o uno spuntino / cena. Normalmente, queste celebrazioni liturgiche si svolgono di solito a mezzogiorno, ma si celebrano di recente anche messe di mezzo pomeriggio a metà pomeriggio. Puoi vedere come la Messa della Prima Comunione lavora qui.

2

Un altro dei fattori principali da considerare quando organizzi il banchetto sarà il numero di ospiti che parteciperanno a questo pasto, poiché questo renderà il luogo per il banchetto uno o l'altro.

3

Il budget disponibile per l'organizzazione di questo evento è anche un elemento chiave nel decidere dove tenere il banchetto della prima comunione di nostro figlio / figlia. Ci sono sempre modi per risparmiare sulle spese e realizzare una comunione economica.

4

Tenendo conto dei suddetti fattori, dobbiamo valutare se possiamo montare il banchetto a casa o nel nostro giardino, perché abbiamo abbastanza spazio per gli ospiti o è quello che meglio si adatta al nostro budget; o se abbiamo bisogno di organizzarlo in un salotto o in un ristorante, perché il numero di ospiti è troppo alto per sistemarli nella nostra casa.

5

Se decidi di preparare il banchetto per la comunione in un ristorante o in una sala, devi anche decidere il menu che i tuoi ospiti assaggeranno. Questa scelta si baserà anche sul tuo budget e sulle proposte offerte dai diversi stabilimenti. Bisogna sempre tenere presente che se qualche ospite ha bisogno di un'attenzione particolare per il proprio menu, sia per motivi di salute che per motivi culturali, deve essere in grado di comunicarlo ai responsabili della cucina.

suggerimenti
  • Scegli il luogo che meglio si adatta al tuo budget e al numero di ospiti.