Come scegliere il copricapo per un matrimonio

I copricapi sono quei complementi che riescono a trasformare un abito raffinato e semplice in un abito glamour ed elegante che può fare la differenza in qualsiasi matrimonio. Anche così, è un accessorio difficile da combinare se non abbiamo una leggera idea e, nonostante sia ottima e ideale, di solito la scartiamo e completiamo il nostro look con abbellimenti più tradizionali. Ma in semplici trucchi su come scegliere il copricapo per un matrimonio, non vogliamo che nulla sia un impedimento e tu osi distinguerti con questo bellissimo complemento.

Passi da seguire:

1

Se hai deciso di aggiungere un tocco glamour al tuo vestito con un bellissimo copricapo, la cosa principale è provare diversi modelli per verificare che ti senti veramente a tuo agio con esso, che si adatta al tuo stile e che è in linea con la tua personalità. I matrimoni sono eventi in cui devi essere bello e a tuo agio con te stesso, quindi se hai intenzione di pensare che hai qualcosa di strano nella tua testa è preferibile scartare l'opzione di mostrare un copricapo per quel giorno.

2

Trova un modello di copricapo che corrisponda al tipo di vestito che indosserai durante la cerimonia, ad esempio se il tuo vestito è semplice e senza troppi ornamenti, allora puoi lasciare che il copricapo sia il protagonista del tuo vestito, ma se si tratta di un vestito lucido o gli strass faranno meglio ad optare per un copricapo più discreto. Ricorda che la regola 'less is more' è importante nel tuo stile per partecipare a un matrimonio. Inoltre, per i vestiti lunghi i copricapi minimalisti sono più lusinghieri, senza forme stravaganti o troppe piume; e i disegni più audaci, accattivanti e di grandi dimensioni sono l'ideale per combinare con abiti corti.

3

Le regole del protocollo in termini di abiti da sposa richiedono un certo tipo di copricapo a seconda del momento della celebrazione del legame matrimoniale:

  • Nei matrimoni di domani, gli ospiti possono combinare i loro abiti da giorno con cappelli e berretti e anche con i copricapo, scegliere quel modello con cui ti vedi più favorito e attraente.
  • Per i matrimoni del pomeriggio i cappelli e i cappelli sono totalmente scartati e sostituiti da acconciature più discrete con linee morbide e semplici.
  • E, per la notte, è consigliabile optare per altri tipi di ornamenti come belle spille, fasce o lucidalastre lucenti, poiché gli abiti lunghi non richiedono ornamenti eccessivi.

4

Inoltre, i materiali e i tessuti del copricapo variano a seconda del periodo dell'anno, in inverno vengono utilizzati velluto, organza o feltri che forniscono un senso di calore e, al contrario, per i matrimoni primaverili ed estivi sono più comuni trame leggere come rafia o pizzo

5

Se hai dei dubbi quando scegli il colore del copricapo, pensa che non abbia la necessità di avere lo stesso tono del vestito, puoi permetterti di innovare e ottenere un look più sorprendente con altri colori che si abbinano alle tue scarpe e borsa o con copricapi che mostrano alcuni dettagli simili al colore del vestito. Anche così, dovresti sapere che i copricapi in tonalità chiare sono migliori per le donne con i capelli castani e marroni, a differenza delle bionde che sembrano più belle con i copricapi dai colori scuri e intensi.

6

Quando hai in mente di indossare un copricapo per un matrimonio, c'è sempre la domanda su come pettinare i capelli per l'occasione e quali tipi di pettinature danno buoni risultati. Bene, qualsiasi modello di copricapo di solito sembra migliore con una bella tagliata o semi-raccolta, ma, allo stesso modo, le donne con i capelli corti possono indossarle con i capelli in giù. Naturalmente, ornamenti come diademi o turbanti ti faranno apparire molto più elegante e attraente con i capelli in giù.