Come scegliere la musica per il nostro matrimonio

La celebrazione di un matrimonio coinvolge molti momenti speciali in cui la musica è una componente indispensabile. Può sembrare banale ma richiede più tempo di quanto sembri. In questo post ti diamo alcune idee per scegliere la musica giusta per ogni momento del tuo matrimonio.

Passi da seguire:

1

L'arrivo degli ospiti : è conveniente riceverli con una musica romantica a un volume morbido.

2

L'arrivo dello sposo con la madrina : se desideri qualcosa di spettacolare e diverso per il tuo arrivo, puoi ricorrere alla colonna sonora di alcuni film. Questi ti consigliamo di metterli con un volume elevato per non sottrarre spettacolari.

3

L'arrivo della sposa : per l'arrivo della sposa può essere appropriato uno sfondo musicale classico, sobrio ma elegante.

4

La cerimonia : per non interferire con la voce dell'officiante, si consiglia di utilizzare la musica strumentale a un volume morbido.

5

Le letture : puoi differenziare la musica usata nelle letture per dare loro più risalto.

6

Fine della cerimonia : l'ideale è usare una canzone che abbia un significato per gli sposi.

7

Il cocktail : l'ideale è una musica chill out con un volume morbido in modo che le persone possano parlare senza problemi.

8

L'ingresso della stanza : il più tipico è la marcia nuziale ma ultimamente alcuni fidanzati hanno il coraggio di rompere la tradizione.

9

Il banchetto : musica leggera e si può a malapena notare che c'è, una specie di filo musicale.

10

Il taglio della torta : una canzone romantica e con significato per entrambi.

11

Il primo ballo : uno dei momenti più attesi, il più classico è un valzer o una canzone romantica oggi anche se alcuni fidanzati osano con qualcosa di più originale con qualche divertente coreografia.

12

La festa : puoi contare sull'opinione dei tuoi amici più cari.

13

La fine della festa : forse vuoi concludere la festa e licenziare i tuoi ospiti con un tema speciale.

14

Sì, ti consigliamo di creare una lista e di incontrare la persona responsabile della musica, che si tratti di un DJ, un'orchestra o un maestro di cerimonie per darti la lista e le istruzioni ed evitare sorprese nel giorno del matrimonio.

suggerimenti
  • Ti consigliamo di fare una lista e incontrare la persona responsabile della musica, che si tratti di un DJ, un'orchestra o un maestro di cerimonie per darti la lista e le istruzioni ed evitare sorprese nel giorno del matrimonio.