Come scegliere le letture per un matrimonio

Un matrimonio è un evento che non viene mai dimenticato, soprattutto se sei quello che si sposa. Prima di quello che potrebbe essere il giorno più speciale della tua vita, ti assicurerai che il banchetto, il costume e i dettagli siano perfetti. Non meno importante è la cerimonia, sapresti quali letture scegliere per il tuo matrimonio ? Ti aiuta a prendere una decisione giusta.

Passi da seguire:

1

Se ti sposi per la Chiesa, vai in parrocchia dove celebrerai il sacramento del matrimonio e consulta prima di tutto quanti dubbi hai con il prete. Lui può guidarti e spiegare quali sono le letture che possono essere scelte dalle parti. In generale, la varietà è abbastanza ampia e spazia dalla scelta delle letture al Vangelo che il sacerdote leggerà attraverso le benedizioni di se stesso.

2

Una volta che hai compilato tutte le informazioni che ti vengono date nella parrocchia, dovrai chiedervi che tipo di cerimonia vuoi fare e che significato vuoi dargli, poiché ogni lettura ha una connotazione diversa associata ad essa. Stai cercando una cerimonia più tradizionale, con un chiaro senso religioso o vuoi fare un matrimonio originale? Fai queste domande prima di iniziare a scegliere le letture.

3

Scegli letture di lunghezza simile in modo che non si scontrino durante la cerimonia. Tieni presente che è normale che i matrimoni durino dai 30 ai 45 minuti, quindi non scegliere letture troppo lunghe o gli ospiti saranno annoiati e molto probabilmente smetteranno di prestare così tanta attenzione alla cerimonia più importante della tua vita.

4

Una volta che hai optato per le letture del matrimonio, torna dal prete e mostragliele. Potrebbe essere che tu non approvi nessuno di quelli che hai scelto; non preoccuparti, può darsi che alcuni dei testi che vuoi leggere al matrimonio non vadano molto bene con il momento. In ogni caso, indicherà alcune delle letture più appropriate.

5

Quando avrai configurato come si svilupperà la cerimonia, dovrai scegliere le persone che vuoi partecipare alla lettura del matrimonio. Scegli qualcuno vicino, affidabile e chi conosci leggerai senza problemi. Una volta che quella persona accetta, dagli una copia delle letture e della sceneggiatura della celebrazione.

6

Come ulteriore idea, puoi sviluppare alcuni piccoli programmi con un design accattivante in modo che i partecipanti seguano la cerimonia.

7

Dopo tutto il processo di scelta delle letture del matrimonio, devi solo aspettare che arrivi il giorno e tutto per uscire e chiederlo.