Differenza tra Alaskan Malamute e Siberian Husky - Scoprilo qui

Spesso è facile confondere diverse razze canine come spesso accade con il Siberian Husky e l'Alaskan Malamute. Ma la verità è che hanno importanti differenze che non si concentrano solo sulla loro origine, dal momento che il husky siberiano viene dalla Siberia e dall'Alaska alaskan malamute, ma è anche la sua forma, condizione fisica e carattere.

In vi diremo la differenza tra alaskan malamute e siberian husky in modo da poterli riconoscere senza problemi e con un'occhiata. Ad esempio, nell'immagine principale possiamo vedere un Alaskan sul lato sinistro e un Husky sul lato destro.

Differenze fisiche tra l'alaskan malamute e il siberian husky

Quando si vede un cane malamute dell'Alaska e un husky siberiano, la prima cosa che ci colpisce è la sua dimensione, questo è uno dei suoi principali punti di differenziazione. Ed è che il Siberian Husky è più piccolo e il suo corpo è di solito più allungato. Anche le gambe del husky sono più sottili.

Le differenze di dimensioni non riguardano solo le dimensioni del corpo del cane, ma anche la testa . Nel husky siberiano è più piccolo e gli occhi e le orecchie li hanno più vicini e in su rispetto al malamute alaskan. Questo fa sembrare il husky sempre come in allerta e la sua testa è più simile a quella di una volpe. Al contrario, la testa dell'alaskan malamute è più grande e più rotonda. In questo caso, sembra più simile a quello di un orso. I suoi occhi, a forma di mandorla, sono sempre scuri ed è una razza in cui non sono mai blu. Inoltre, le orecchie hanno una dimensione media e una punta arrotondata. Entrambi sono più separati nella testa, oltre a puntare ai lati.

Inoltre, i due cani hanno un doppio strato di capelli e possono essere di vari colori (bianco, nero, marrone, rosso o fegato, e per lo più in combinazione con uno sfondo bianco). Ma i capelli del husky sono solitamente più morbidi e medi, mentre l'alaskan ha una pelliccia leggermente più ruvida e più lunga.

Per riassumere, le differenze fisiche tra Siberian Husky e Alaskan Malamute sono le seguenti:

  • Dimensioni, altezza e peso: l'alaskan è più grande del jusky.
  • Dimensione della testa: la testa del husky è più piccola.
  • Occhi: gli occhi dell'Alaska sono sempre marroni, essendo in grado di essere più chiari o più scuri, ma quelli del husky possono essere così o blu o addirittura avere uno di ciascun colore o eterocromia.
  • Pelliccia: i capelli del husky sono un po 'più corti e morbidi, mentre i capelli dell'Alaska sono più lunghi e un po' ruvidi al confronto.

Differenze di forza e resistenza tra entrambi i cani

Le diverse dimensioni di ognuno di loro condizionano anche la loro carnagione fisica e la loro resistenza, sebbene entrambi siano considerati come cani da lavoro, da carico e da tiro, specialmente portando le slitte in aree di neve e ghiaccio. Senza caricare pesi, il husky è più leggero e veloce . Ma, naturalmente, il Siberian Husky, essendo più piccolo, non può portare tanto peso quanto l'Alaskan Malamute. Inoltre, il husky non sarà in grado di correre tanto con il carico come se non lo portasse. In questo modo, questo cane dovrà andare a una velocità moderata quando trasporta il peso.

L'alaskan può anche trasportare il carico, avendo una capacità maggiore rispetto al husky a causa delle sue dimensioni maggiori e perché è molto più resistente e forte . Tuttavia, con il peso, funzionerà a una velocità inferiore rispetto al husky siberiano.

Le differenze di carattere tra il Siberian Husky e l'Alaskan Malamute

In generale, queste due razze canine sono molto sociali, anche se è più il husky siberiano perché è normale andare d'accordo con tutti i cani. Tuttavia, l'alaskan malamute, sebbene abbia un buon carattere, a volte mostra una personalità più forte, che si manifesta soprattutto quando ha davanti a sé altri cani della stessa razza, ma del suo sesso opposto.

Il carattere del husky siberiano è anche definito dall'essere indipendente e abbastanza testardo, ma affettuoso e affettuoso con quelle persone che sono affidabili e con cui esiste una relazione rispettosa. Un'altra caratteristica della sua personalità è la sicurezza.

Ma queste particolarità del carattere del husky siberiano non dovrebbero ingannarci perché è un animale, che può sfuggire molto facilmente. In effetti, ha una grande velocità per scavare un buco o cercare qualsiasi altra via di fuga nel momento in cui si sente una minaccia o una situazione avversa.

Il husky è anche un cane che di solito è in allerta, cosa noterai nella sua coda, che lo pone più in alto di quando si trova in una situazione rilassata. Inoltre, tende a metterlo a forma di falce. Ed è che è un cane che è molto consapevole di tutto e che, frequentemente, fugge quando vede che qualcosa si muove, indipendentemente da qualsiasi cosa sia. È una questione di istinto.

Per quanto riguarda il carattere dell'alaskan malamute è un cane che è anche affettuoso con la famiglia, ma non è conveniente per te fidarti di te stesso e lasciarlo completamente a tuo piacimento, perché ha la tendenza a scappare e correre dietro ad altri cani o animali o qualsiasi movimento In effetti, è più incline a questo tipo di comportamento rispetto al husky, quindi è conveniente che non lo prenda senza un guinzaglio o che sia da solo in luoghi in cui può facilmente andarsene. Non dimenticare che hai una grande capacità di scavare.

Ad ogni modo, questi comportamenti possono essere gestiti con la socializzazione e l'educazione appropriate per far sì che il tuo pelo si rapporta bene con gli altri e ignorare quando è necessario, qualcosa che accade con qualsiasi tipo di cane.

Con queste linee guida che ti abbiamo dato, noterai rapidamente la differenza tra un Alaskan Malamute e un Siberian Husky . Ad ogni modo, sempre nel dubbio, il veterinario può aiutarti a risolvere i dubbi e verificare che sia davvero una gara o un'altra.