Come evitare di spendere molto a Natale

Durante le vacanze di Natale, il livello del consumismo sale. La media per famiglia può essere triplicata se prendiamo in considerazione tutto ciò che durante queste date abbiamo creato come necessario per renderlo più completo: cibo, vestiti, lotteria, decorazioni, regali, ecc. Ma dobbiamo essere consapevoli di tutto ciò che è veramente necessario ed evitare spese inutili che peggiorano solo la nostra economia. Essere consapevoli In .com ti lasciamo dei consigli per sapere come evitare di spendere molto a Natale.

Passi da seguire:

1

Per quanto riguarda il tema del cibo, devi sapere come misurare esattamente ciò che verrà consumato durante il Natale. Crogiolati sull'esperienza di anni fa e sii consapevole dei tempi in cui mangerai a casa e delle volte in cui mangerai. Cucini per il numero di persone e per il momento, non per il cibo che sicuramente finirai per tirare. Pensa che quei giorni sono meno probabilità di essere mangiati con così tanto rosicchiare.

2

Riduci la varietà del tuo cibo e adattati a ciò che consumi davvero : non è necessario acquistare tutti i tipi di torrone e frollini se ne viene consumata la metà, acquista quello che sai che spenderai. Basta farlo con la bevanda e con tutti i tipi di cibo, non comprare cose inutili.

3

Per quanto riguarda i vestiti, non è necessario liberare i vestiti in quei giorni. Pensa che i prezzi sono molto alti e che appena dopo Natale arrivano le vendite di gennaio in cui puoi avere lo stesso capo per molto meno. Pulizia ed eleganza si ottengono con semplicità . Colori scuri uniti ad un allegro complemento, sicuro che nel tuo guardaroba c'è qualcosa che si adatta. Pensi di essere in una casa. A meno che non sia una festa molto speciale, evita questa spesa inutile.

4

Per quanto riguarda gli ornamenti, ci sono negozi di arredamento molto economici in cui trovare le basi in serie, e per un prezzo minimo avrai gli ornamenti di una vita, non è necessario entrare nel gioco delle mode che servono solo a incoraggiare il consumo non necessario. Sicuramente salverai altri preziosi ornamenti che potrai adattare a questo Natale e questa spesa può anche essere evitata.

5

Ridurre il costo in regali . Pensa che molti non sono necessari, concentrati sull'acquisto solo di quelli veramente vicini o riduci anche solo i più piccoli . Se decidi di regalare un regalo, pensa che un regalo personalizzato e personalizzato sia l'opzione migliore e quella che più probabilmente ti piacerà. Puoi guadagnare poco, fare un regalo prezioso o farlo da solo senza spendere nulla.

6

Evitare i marchi e cadere nella pubblicità che rendono questo mass media in questa data. Concentrati sulle basi e sull'economia e le tue spese saranno ridotte. Essere consapevoli e non spendere per spendere, non farsi prendere dalla pubblicità dei consumatori che in questi giorni non persegue ovunque.

7

Compra solo una decima lotteria se vuoi davvero giocare, puoi scegliere i siti più classici come, nel caso della Spagna, Doña Manolita a Madrid o La Bruixa d'Or a Sort. Se è qualcosa che fai davvero per impegno e non ti interessa, evita questa spesa. Pensa che l'importante è valutare ciò che hai.

suggerimenti
  • Goditi momenti e persone e lascia passare il materiale, è solo l'inganno a consumare.
  • Diventa consapevole che il Natale è pace, amore e gioia e che regali e acquisti non sono necessari.
  • Sii felice di ciò che hai e goditi le persone vicine e care.