Come scegliere le pagine per un matrimonio

Le pagine di nozze svolgono un ruolo molto importante nella nostra cerimonia, che è quella di annunciare l'arrivo della sposa all'altare, che precede il suo ingresso, oltre a portare gli anelli e gli arazzi e portarli agli sposi quando arriva il momento, diventando anch'essi protagonisti della celebrazione del nostro matrimonio. Ecco perché è così importante scegliere quelli giusti per svolgere questi compiti. Sai da dove cominciare ?, in .com spieghiamo come scegliere le pagine per un matrimonio .

Foto: imagui.com

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti sapere è che, tradizionalmente, l' età delle pagine dovrebbe essere compresa tra tre e otto anni. Non è consigliabile che siano bambini di età inferiore a questa età, poiché è molto probabile che il bambino sia facilmente distratto, stanco o annoiato e non riesca a svolgere la sua missione durante la cerimonia.

2

Le pagine sono scelte tra i bambini che parteciperanno al tuo matrimonio, possono essere parenti (nipoti, cugini, ecc.) E anche i tuoi amici intimi o ospiti. Ecco perché il primo passo è fare una lista con le opzioni disponibili tra tutti i piccoli assistenti, questo è particolarmente importante quando non abbiamo molto chiaro chi potrebbero essere le pagine possibili.

3

Il numero di pagine di matrimonio dipenderà esclusivamente dalla coppia, tuttavia la cosa più consigliabile è avere solo due, che di solito sono una coppia composta da un ragazzo e una ragazza di età simili. Ricorda che più i bambini sono nel tuo corteggiamento maggiore è la possibilità di essere distratti o giocare tra loro, dissipando l'attenzione degli ospiti e la cerimonia stessa, quindi non più di quattro pagine sono raccomandate.

4

Le piccole pagine sono quelle che di solito la maggior tenerezza genera agli ospiti e alla coppia. Ma è bene sapere che i bambini molto piccoli di solito sono spaventati quando entrano in chiesa e si rendono conto che sono al centro dell'attenzione di tutti gli occhi, il che a volte li fa stare in piedi nel corridoio o in pausa piangere Se le pagine che scelgono sono tra i tre ei quattro anni, è conveniente che siano accompagnate dalla loro madre o da qualcuno di cui si fidano affinché si sentano più a loro agio e al sicuro.

5

Un altro aspetto importante nella scelta delle pagine di un matrimonio è considerare la personalità del bambino. Se il bambino è molto timido o imbarazzato, non è consigliabile assegnargli il compito di pagina, poiché è molto probabile che si senta sopraffatto al momento della cerimonia. Se possibile, opta per le pagine estroverso che si sentono a proprio agio al centro dell'attenzione.

6

Una volta che hai scelto le pagine del tuo matrimonio, non dimenticare che è molto importante che siano presenti nel processo in modo che possano esercitarsi e comprendere perfettamente la loro funzione. Questo permetterà loro di sentirsi più a loro agio dopo il grande giorno. E se ti chiedi anche come dovrebbero vestirsi, ti invitiamo a consultare il nostro articolo come vestire le pagine ad un matrimonio.