Come fare il primo album di foto di comunione

Se uno dei tuoi figli sta per fare la prima comunione, sicuramente stai considerando le possibilità che hai di realizzare l' album fotografico . Anche se ci sono alcune varianti, le più generali sono due: assumere un fotografo o fare qualcosa fatto in casa. Dall'uno all'altro non varia solo la qualità, troverete anche una grande differenza nel budget; quindi dovresti prendere una decisione in base a questo. Così, da .com ti diamo idee su come realizzare l'album fotografico della prima comunione .

Assumi un professionista

È l'opzione più semplice ma anche la più costosa. Lasciare l'album fotografico nelle mani di un fotografo garantisce, a priori, buoni risultati. Prima di assumerne uno, dovresti visitare alcuni studi e vedere ciò che ognuno ti offre e per quanto. Ricorda che il branco dovrebbe contemplare alcune foto di studio che verranno fatte giorni prima della prima comunione ; ma anche alcuni esterni, così come i momenti durante la messa e il trattamento successivo. Se può essere, dovrei mostrarti qualche lavoro precedente per farti un'idea del risultato. Per le foto in studio è molto importante la decorazione che hai e, nel caso degli esterni, dovresti consultare i luoghi.Infine, devi essere d'accordo sul tipo di supporto (album) che vuoi per le tue fotografie; bene, come se volessi qualche tipo di copia in formato digitale. Con il budget in mano dettagliato, sarà molto più facile scegliere il fotografo per la comunione di tuo figlio.

Come fatto in casa

Sicuramente hai un amico o un parente che ama la fotografia, che sarà felice di prendere tutte le istantanee di questo giorno. In caso contrario, è sempre possibile utilizzare una fotocamera digitale e realizzarla autonomamente. Le foto dello studio possono essere sostituite con fotografie scattate a casa lo stesso giorno della prima comunione, mentre le foto esterne possono essere scattate dalla chiesa al luogo dell'evento. Pianifica prima se hai intenzione di attraversare un parco o una piazza dove possono adattarsi. Ovviamente, il fotografo amatoriale dovrebbe essere consapevole dei momenti chiave sia nella Chiesa che durante il trattamento per ritrarre le migliori situazioni, infine puoi decidere di posizionare le tue foto in un album tradizionale o in un altro che puoi creare online. Anche se puoi anche crearlo da solo come presentazione di PowerPoint. Se vuoi vedere come creare il tuo album clicca qui.

suggerimenti
  • Il tuo budget e la tua abilità saranno decisivi per scegliere.