Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni

Festeggiare una festa per bambini di 8 e 9 anni è un compito che può diventare pazzo per qualsiasi madre, perché di solito i bambini a questa età iniziano a chiedere più del conto, credono di essere grandi e rifiutano tutto ciò che li fa sentire piccolo. Tuttavia, ci sono molte attività e motivi per accontentarli e organizzare una festa indimenticabile, quindi se il compleanno di tuo figlio si avvicina e non sai cosa fare, in .com riveliamo come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare prima di avventurarti da solo su questo percorso è chiedere a tuo figlio cosa gli piacerebbe fare ai suoi tempi. Le tue parole sono la migliore guida per condurti alla celebrazione perfetta. Puoi anche offrire idee adatte al tuo budget e chiedere se sono di tuo gradimento. La cosa più importante è che entrambe le parti concordano sul modo in cui celebreranno quella data importante.

2

I bambini tra gli 8 e i 9 anni preferiscono divertirsi a modo loro. Quindi, se non vuoi organizzare una festa ma vuoi fare qualcosa di diverso, una buona idea è quella di proporre a tuo figlio di trascorrere la giornata in un parco di divertimenti con i suoi amici più stretti della scuola, perché sono già abbastanza alti per salire su tutti attrazioni e sarà un tour indimenticabile.

Se è un bambino, puoi comprare i biglietti per lui e per i suoi amici più stretti per andare a una partita della sua squadra di calcio preferita e goderti lo stadio guardando le sue stelle del calcio preferite. Se è una ragazza, puoi organizzare un pomeriggio termale con i suoi amici, dove possono essere coccolati, pettinati e fatti con mani e piedi. L'originalità a questa età è molto legata al divertimento, quindi meno tradizionale sei, meglio è.

3

Se decidi di festeggiare una festa, la prima cosa che dovresti scegliere è il luogo in cui celebrerai. Puoi fare una riunione intima nella tua casa, affittare una sala per le feste, andare in un parco o in una piscina. Assicurati che il posto sia abbastanza spazioso per il numero di ospiti.

4

Se vuoi fare una festa a tema, è bello sapere che a quest'età le feste in costume sono sempre in voga. È possibile organizzare una festa di figure storiche e che ogni ospite venga vestito da artista, cantante o politico riconosciuto. Certo, non pensare che essere la madre o il padre del festeggiato non si dovrebbe mascherare, come un buon ospite il tuo costume dovrebbe essere uno dei migliori. Non dimenticare di premiare il miglior costume e scattare foto di tutti gli ospiti.

5

La decorazione dà sempre molti grattacapi ma, per la tua tranquillità, a questa età le feste sono solitamente molto semplici. Se vuoi puoi acquistare palloncini per adornare i muri e utilizzare le stelle filanti per rendere il luogo più suggestivo. Acquista tovaglie e piatti usa e getta, posate e bicchieri di plastica degli stessi colori dei palloncini in modo che tutto sia in armonia.

6

Il cibo non può mancare! Preparare pica-pica semplice: salse da spalmare con biscotti, salsicce, pane, olive, panini, mini panini, pinchos e i dolci tipici saranno un ottimo menu per la festa, ricordate che in questa età il divertimento è quello che conta di più, quindi che non ci saranno molti che sono dietro al cibo.

7

Aggiorna i tuoi ospiti con una varietà di bevande . Succhi naturali, bibite e acqua non possono mancare. Nel caso in cui i genitori di alcuni amici di tuo figlio stanno per partecipare, puoi offrire loro birre o vino da gustare durante la serata.

8

La musica è il successo di ogni celebrazione. Controlla con tuo figlio quale musica gli piace e vorrebbe ascoltarlo quel giorno, chiedigli di guidarti su quali band sono di moda e una volta che hai le informazioni puoi creare una lista di musica sul tuo computer o MP3 e riprodurla su altoparlanti. È anche una buona idea affittare un dj per organizzare la celebrazione e animarla con le luci.

9

Per un compleanno, potrebbe mancare tutto tranne la torta . Se ti piace fare dolci puoi fare una torta, bagnarla nel cioccolato e decorarla a colori. Se vuoi essere più pratico, mandala decorata e con il nome del tuo bambino. Non dimenticare di comprare candele divertenti e colorate per cantare buon compleanno. Se hai deciso di organizzare una festa a tema, spedisci per decorare la torta con il motivo della festa in modo che tutti i dettagli siano in sintonia.

10

Il giorno della celebrazione è normale che sei preoccupato perché tutti i dettagli sono perfetti, ma non devi dimenticare che è il compleanno di tuo figlio, quindi festeggia con lui la festa che hai aspettato tanto e divertiti anche tu.