Come si festeggia il Natale in Inghilterra

Molte delle tradizioni che normalmente associamo al Natale, e che a volte abbiamo persino adottato, provengono in realtà dall'Inghilterra. Come qui, ci sono feste in cui famiglia, cibo e regali hanno un ruolo molto importante, sebbene con alcuni elementi molto caratteristici. Se vuoi sapere come si celebra il Natale in Inghilterra, continua a leggere.

Festa in famiglia

Il Natale è prima di tutto una festa di famiglia, dove la gente si riunisce per la cena a casa il 25, a differenza della Spagna, dove la cena della vigilia di Natale è più importante, un giorno prima di Natale. Il menu tradizionale consiste in arrosto di tacchino ripieno, patate arrosto, salsa di mirtilli e cavoletti di Bruxelles. Il dolce tradizionale è il budino di Natale, fatto con le prugne, anche se ce ne sono molti altri che sono anche tipici di queste date.

Il giorno di Natale è anche tradizionale per frequentare come famiglia i vari servizi religiosi celebrati per celebrare la nascita di Gesù.

Tradizioni esportate in tutto il mondo

Certo, senti l'immagine tipica di una stanza decorata con un albero di Natale, sotto la quale sono collocati i regali che si apriranno il 25, o con una calza o un calzino nel camino o nel letto del bambino, in attesa di Anche Babbo Natale lascia i regali lì.

Bene, tutti questi elementi, e altri ancora, come i biglietti di auguri natalizi, vengono dall'Inghilterra e molti di loro sono stati adottati in tutto il mondo, direttamente o attraverso gli Stati Uniti.

Canti di Natale e altre tradizioni

La notte prima di Natale in Inghilterra è normale trovare gruppi corali di canti natalizi per strada, cantando di casa in casa. Ci sono anche concorsi di canzoni natalizie e concerti pubblici, come quelli che si tengono ogni anno nella famosa piazza di Londra di Trafalgar Square

Un'altra tradizione tipicamente inglese è quella dei "cracker", cilindri avvolti in carta da imballaggio con due estremità, che devono essere lanciati da due persone e che contengono piccoli doni all'interno. Furono inventati da un fornaio inglese nel 1846 ed è normale che accompagnino il pranzo di Natale.

Santo Stefano

Proprio il giorno dopo Natale, si celebra il famoso Boxing Day o "Box Day" in Inghilterra. Durante lo stesso è normale fare donazioni e regali per i meno favoriti, ei mercanti di solito ricevono anche il loro bonus natalizio. Quel giorno si svolgono tradizionalmente eventi sportivi di ogni tipo, di grande popolarità.